Ravezzani sul processo plusvalenze: "Perché solo la Juve? Anche il Napoli è coinvolto! Come si fa a parlare di giustizia sportiva?"
Il direttore di TeleLombardia ha rilasciato alcune dichiarazioni sul caso Juve, riportate da AreaNapoli
Fabio Ravezzani, sul proprio canale YouTube, ha commentato quanto sta accadendo in riferimento al processo plusvalenze per la Juventus. Queste le sue parole: “Stiamo assistendo a una clamorosa disfatta della giustizia sportiva. Sappiamo benissimo che le plusvalenze sono una pratica, quelle diciamo così un po' strane, no? Quelle sui ragazzi che sono stati valutati delle cifre impressionanti (…) e che nessuno ha mai potuto punire, non perché non si volesse punire, ma perché era impossibile dimostrare che fosse appunto un artificio. Come si può allora parlare di giustizia se una pena afflittiva a inizio stagione ha un peso sicuramente rispetto ad una pena afflittiva decisa all’ultima giornata di campionato (…)”.
Continua così il giornalista di TeleLombardia: "Poi vogliamo parlare del Napoli coinvolto in una trattativa, Osimhen, dove c’è un reo confesso, il giovane Liguori. Perché in quel caso la giustizia sportiva non si muove? O magari la pena afflittiva verrà spostata alla prossima stagione. (…) L’unica soluzione per me è dare delle penalizzazioni che partano dalla prossima stagione o sanzionare i club con multe pesantissime che possano avere conseguenze sul bilancio. Una vicenda che ha penalizzato non solo la Juventus ma tutte le squadre che lottano per la Champions League che non conoscono ancora se i bianconeri saranno davanti o dietro in classifica. Una vera ingiustizia sportiva".