Che Lautaro Martinez non apparisse particolarmente in forma nella partita contro il Genoa è stato un fatto tutt'altro che sorprendente. Sarà per le grandi fatiche per portare la sua Argentina ad uno storico successo back-to-back in Copa America, ma era probabilmente da mettere in preventivo il fatto che il capitano dell'Inter dovesse avere bisogno del suo tempo per riprendere la sua miglior condizione fisica.

Ad aver complicato il tutto è stato senz'altro il suo rientro tardivo in sede di allenamento ad Appiano Gentile, che potrebbe averlo reso più suscettibile al cospetto di qualche guaio fisico di troppo. Negli ultimi giorni è infatti emerso che Lautaro Martinez non si è allenato con i suoi compagni di squadra, complice un infortunio che lo terrà fermo ai box contro il Lecce nella prima partita stagionale dell'Inter a San Siro.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez

L'entità dell'infortunio di Lautaro

Innanzitutto occorre precisare che l'infortunio del capitano dell'Inter non sembrerebbe grave, il che farebbe tirare un sospiro di sollievo piuttosto sentito all'interno della tifoseria nerazzurra.

Secondo quanto confermato da Sky Sport, gli esami avrebbero confermato un infortunio che non va oltre l'affaticamento muscolare. Un infortunio certamente gestibile rimanendo a riposo, ma che costringerà Lautaro Martinez a rinunciare alla prima partita casalinga dell'Inter contro il Lecce di Luca Gotti.

Ciò porterà inevitabilmente al sempre più probabile debutto da titolare di Mehdi Taremi con la maglia dell'Inter, dopo l'ottimo ingresso a partita in corso contro il Genoa a Marassi.

Cosa può dare Taremi al suo posto?

Che Mehdi Taremi sia un giocatore di indiscussa ed indiscutibile affidabilità grazie agli anni grandiosi con la maglia del Porto è un dato di fatto. L'ha dimostrato in campo nazionale e anche internazionale, strappandosi ripetute soddisfazioni nel corso degli ultimi anni.

Risulta quindi interessante capire se Taremi possa sostituire Lautaro al suo meglio, forte di caratteristiche tutt'altro che dissimili da quelle dell'argentino. L'iraniano è infatti un giocatore che ama spaziare per tutto il campo ed essere di supporto per gli altri attaccanti. Ciò lo rende un sostituto di Lautaro più affidabile di quanto lo potesse essere un Alexis Sanchez nella passata stagione.

Sulla carta, inoltre, potrebbe avere un maggior pedigree e una maggior spietatezza sottoporta rispetto ad Arnautovic, accusato l'anno scorso di essere stato protagonista di molteplici sprechi sottoporta ritenuti inaccettabili ad altri livelli. Sarà quindi compito di Taremi, in concomitanza con un Thuram partito a cannone con la doppietta contro il Genoa, quello di guidare l'attacco dell'Inter nel prossimo impegno di campionato della serata di oggi.

Ai posteri le ardue - o felici - sentenze.

Mehdi Taremi
Taremi - Porto

 

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Calciomercato: il rinforzo arriva da Manchester United, come cresce il Napoli

💬 Commenti