Zazzaroni senza freni contro il sistema del calcio: “È ora di dire basta, così è inutile”
Il giornalista sportivo attacca il sistema del calcio internazionale dopo le due amichevoli della Nazionale negli USA
Le amichevoli oltre oceano disputate dalla Nazionale di Luciano Spalletti, non sembrano essere state gradite da Ivan Zazzaroni. Il direttore de Il Corriere dello Sport, ha espresso un parere al veleno attraverso le colonne del quotidiano italiano.
Zazzaroni contro il sistema del calcio internazionale: parole durissime
Il giornalista ha espresso il seguente parere al vetriolo nei confronti dell’attuale sistema calcio. Ecco le sue dichiarazioni in merito:
“E mo’ basta. Basta con le amichevoli che interrompono i campionati, restituendo più infortunati che risposte, e oltretutto fanno ascolti miseri”
Zazzaroni non risparmia FIFA e UEFA: nel mirino pure la Nations League
Zazzaroni ha proseguito il suo pensiero, non risparmiando critiche pesanti ai due massimi organi del calcio mondiale: la FIFA e la UEFA. Una critica durissima dopo le ultime due partite della Nazionale contro Venezuela ed Ecuador. Ecco il pensiero del noto giornalista sportivo sull’organizzazione attuale del calcio, imposta dai due colossi calcistici:
“Basta con i ripescaggi che impongono vuoti da riempire alle nazionali già qualificate. Basta con i calendari impossibili imposti da Fifa e Uefa, con tornei come la Nations League, ad esempio, che deprimono addirittura le televisioni ma garantiscono i voti dei Paesi “minori” al reggente del momento”