Calciomercato Lecce, la Roma piomba su Falcone: i dettagli
Il portiere del Lecce, Wladimiro Falcone, è finito nel mirino dei giallorossi per il dopo Rui Patricio a fine stagione
Dopo un inizio di campionato sorprendente, il Lecce non riesce più ad uscire dalla crisi. A dire la verità, i salentini hanno rischiato di fare il colpo grosso all'Olimpico contro la Roma e sono stati beffati dalle reti di Azmoun e Lukaku nel recupero. Proprio il belga è stato ipnotizzato da Wladimiro Falcone nel primo tempo. Il “portierone” del Lecce può così vantare l'impresa di essere il primo ad aver neutralizzato un rigore a Lukaku in Serie A dopo 15 tentativi. Falcone è ormai una certezza della squadra pugliese ed ha attirato l'interesse di tante squadre.
LEGGI ANCHE: Cassano e il passato con le donne: “A Roma ho combinato un macello…”
Falcone alla Roma, i giallorossi fanno sul serio
Tra i club che hanno messo nel mirino Falcone c'è la Roma che è rimasta impressionata dalla prestazione del classe 1995 all'Olimpico. I giallorossi hanno pensato al portiere dei salentini per sostituire Rui Patricio, in scadenza di contratto nel 2024. L'estremo difensore portoghese veste la maglia giallorossa dal 2021 ma va per i 36 anni. L'obiettivo di Thiago Pinto è ringiovanire la rosa, individuando proprio Falcone come portiere del futuro. Il prezzo del calciatore del Lecce dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro. Tutto dipenderà anche dalla permanenza o meno dei salentini nella prossima Serie A.
Falcone interessa alla Roma, il sogno può diventare realtà
L'estremo difensore, romano di nascita, è cresciuto nelle giovanili della Lodigiani ma non ha nascosto la sua fede per la Roma: "L'ambizione è quella di giocare nei top club, non ho mai negato di essere tifoso della Roma e giocare nella Roma sarebbe un sogno. Non si sa mai, se un giorno dovesse esserci l'occasione mi farò trovare pronto". Chissà se il sogno di Falcone possa diventare presto realtà.