Juventus, il nuovo nome rientra nel budget per l'attacco: lo chiamano il "Neymar di Norvegia"
Il nuovo nome intriga Thiago Motta per l'imprevedibilità e l'abilità nel saltare l'uomo. Un profilo che rientrerebbe nel budget dei bianconeri per l'attacco
L'edizione odierna di Tuttosport fa un nome nuovo per l'attacco bianconero. Un profilo che avrebbe intrigato Thiago Motta per le qualità tecniche, per la duttilità sul fronte d'attacco e per l'imprevedibilità.
C'è di più: si tratterebbe di un affare alla portata della Juventus sotto il punto di vista economico. Un notevole risparmio rispetto alle richieste per Adeyemi, Pepé e Galeno.
Il “Neymar di Norvegia” potrebbe essere preferito anche a Nico Gonzalez della Fiorentina, ma i dialoghi con la Viola restano aperti.
Chi è il nuovo nome per l'attacco bianconero: l'identikit
Il compagno di Nazionale di Haaland con i radar bianconeri puntati addosso è Antonio Nordby Nusa, attaccante esterno classe 2005 del Bruges.
Nato in Norvegia con origini nigeriane, Nusa è dotato di un efficace dribbling che gli consente di saltare l'uomo con facilità.
In Belgio gioca esterno sinistro a piede invertito, ma le incursioni sull'altra fascia non sono una rarità.
Con un bottino da 4 gol (di cui uno in Conference) e 3 assist nell'ultima stagione, Nusa corrisponde al profilo perfetto per Thiago Motta perché è duttile sul fronte offensivo e arriverebbe a Torino con grande ambizione.
Un giocatore che ha già calcato il palcoscenico della Champions, trovandosi al terzo posto per esserne stato uno dei marcatori più precoci, a 17 anni e 4 mesi.
Nusa: “Neymar è il mio modello”
L'ammirazione per Neymar non è soltanto nel soprannome. “E' il mio modello perché crea il caos in campo con il suo dribbling, proprio come me” aveva dichiarato il baby talento in un'intervista.
Un'operazione che sarebbe al risparmio per le casse bianconere, dato che il cartellino del norvegese costa 20 milioni di euro.
Cifre più abbordabili per Cristiano Giuntoli rispetto alle richieste per i vari Galeno, Adeyemi e Pepé.
Va invece fatto un discorso a parte per Nico Gonzalez, perché l'affare con la Fiorentina potrebbe essere impostato su un giro di contropartite come Mckennie e Rugani. La Juventus resta alla finestra.
LEGGI ANCHE: Sussulto Juventus, Albanese: ci sarà offerta per Koopmeiners