Roma, sindrome di Peter Pan per i giallorossi: pochi punti contro le big
Contro il Milan, la Roma ha nuovamente dato prova delle sue difficoltà continue
Uno dei problemi di maggiore rilevanza per la Roma di Fonseca, è sicuramente quello legato all’incapacità di portare a casa la vittoria nei match più determinanti. Fin dall’inizio della nuova stagione, i giallorossi hanno sempre faticato contro le grandi squadre, dimostrandosi spesso poco lucidi e incapaci di trovare il guizzo decisivo per i tre punti. Il primo big match stagionale, per la squadra allenata dal tecnico portoghese, è terminato in un pareggio contro la Juventus. Pareggio anche contro il Milan, nella discussa partita terminata 3-3 contro i rossoneri.
Uno dei momenti peggiori della stagione, per ora, ha raggiunto il suo apice in seguito alla sconfitta nel derby contro la Lazio, vinto dai biancocelesti grazie alle reti di Immobile e Luis Alberto, autore di una doppietta. Nota negativa anche per quanto riguarda i match contro Napoli e Atalanta, occasioni nelle quali sono arrivate delle pesanti sconfitte.
La partita giocata dalla Roma contro il Milan, è solo una delle numerose sconfitte arrivate in questa stagione contro le grandi squadre. Su 24 punti potenziali, ne sono stati raggiunti solamente tre: rispettivamente, nei pareggi arrivati contro Juventus, Milan e Inter.
A detta del mister, l’approccio è assolutamente negativo. E di conseguenza, negativo ai fini del risultato finale. In alcune partite troppi errori sono stati decisivi, e la partita giocata contro i rossoneri è una delle tante dimostrazioni alle quali i tifosi hanno dovuto assistere.