Auriemma esalta il mercato del Napoli: "Manna ha fatto un grande acquisto"
Il Napoli prosegue il calciomercato iniziato in estate, Manna porta un nuovo acquisto a Conte
Per il Napoli è il momento di aggiungere nuovi innesti con il mercato invernale. Conte non ha la minima intenzione di adagiarsi su quanto fatto fino ad ora ed è convinto che sia necessario aggiungere altri calciatori per puntellare la rosa e proseguire la corsa verso lo scudetto.
Per gli azzurri ci sono alcune situazioni scottanti da sistemare: prima tra tutte il caso Kvaratskhelia, che sembra sempre più vicino all'addio in direzione Parigi. Bisogna quindi trovare un sostituto del georgiano e poi pensare ad aggiungere un difensore e almeno un centrocampista.
Il direttore sportivo Giovanni Manna ha già piazzato due colpi, il noto giornalista napoletano Raffaele Auriemma si è complimentato per un nuovo acquisto.
Auriemma, complimenti a Manna per il nuovo acquisto
Il Napoli ha già chiuso due colpi: il primo è Luis Hasa, trequartista e ala d'attacco per il futuro, un giovane proveniente dalla primavera della Juventus che in questa stagione ha giocato poco nel Lecce.
Il secondo è un centrocampista proveniente dalla Premier League, si tratta di Philip Billing, un gigante alto 1,93m che andrà a coprire Anguissa e McTominay. Ecco il parere di Auriemma:
Bravo. Faccio i complimenti a Giovanni Manna per aver preso un vero e proprio gigante da piazzare a centrocampo (alternativa a McTominay o Anguissa), con caratteristiche tecniche e fisiche che potrebbero permettere a Conte di difendere il primo posto in classifica.
Napoli, chi è Billing, il nuovo acquisto a centrocampo
Philip Billing è un centrocampista danese classe 1996. Alto 1,93m, ha giocato nel Bournemouth dal 2019 collezionando 202 presenze con 31 gol e 20 assist. Forte fisicamente con compiti principalmente difensivi, sarà la prima alternativa di Anguissa e se necessario può coprire anche McTominay.
Arriva al Napoli in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Kvaratskhelia si allontana dal Napoli, c'è il PSG. Le Parole di Ciro Venerato