In Italia sta per sbarcare la Kings League. Si tratta di una competizione di calcio a sette, formata da dodici squadre composte da ex calciatori e content creator di YouTube, Twitch, TikTok e Instagram, che mescola elementi di entertainment alle classiche regole del calcio. 

Un'idea di Gerard Piquè.

“Per noi è una giornata storica - ha dichiarato l'ex bandiera del Barcellona alla presentazione avvenuta un paio di giorni fa a Torino –. Siamo molto contenti di essere qui in Italia, speriamo che anche questa edizione sia un successo”.

All'interno di questa competizione ci saranno Fedez e Moggi.

Kings League Italia: Ibrahimovic Presidente 

il Presidente della Kings League Italia è Zlatan Ibrahimovic, mentre a capo del torneo c’è Claudio Marchisio. Tra i dirigenti delle squadre spicca un’insolita coppia composta da Fedez, presidente dei Boomers, e Luciano Moggi come suo vice: «Vogliamo essere competitivi e vincenti fin da subito. Io e Luciano abbiamo firmato un contratto e faremo anche una canzone trap insieme», ha commentato, divertito, il rapper.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (ph. Image Sport)

Quando inizia la Kings League Italia con Fedez e Moggi e come funziona

Il torneo inizierà prossimo 1 gennaio. Le sfide, più che partite di calcio, saranno veri e propri show divisi in due tempi da 20 minuti ciascuno.

 Innanzitutto, viene lanciata la palla al centro e i due portieri devono conquistarla, poi – uno alla volta – si aggiungono i calciatori fino ad arrivare a sette per squadra. Due minuti prima della fine del primo tempo viene lanciato un dado e il numero che esce determina quello dei giocatori che possono restare in campo fino allìintervallo. Nel secondo tempo si gioca 7 contro 7.

Luciano Moggi
Luciano Moggi (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Moggi su tutte le furie: "Il paragone è assurdo. Il problema è che il processo Calciopoli..."

 

 

Juventus, Motta prova Weah centravanti: cosa può dare in quel ruolo?
Brambati: "Vlahovic, Motta e staff sono in******i. Napoli, Lukaku evanescente. Conte..."

💬 Commenti