Trevisani: "Rigore per l'Inter un orrore, una delle cose peggiori di sempre: questi favori..."
Le parole del giornalista ai microfoni di Fontana di Trevi dopo il rigore conquistato da Barella per presunto fallo di Frendrup contro il Genoa
L'Inter ha conquistato la vittoria contro il Genoa, soffrendo anche un po' e anche grazie ad un rigore pressoché inesistente concesso dall'arbitro Ayroldi, pure richiamato dal VAR per correggere la sua decisione. Sul tema si è espresso il telecronista Riccardo Trevisani, ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, accusando il direttore di gara.
Trevisani show: “Sto cercando di evitare una querela, rigore per l'Inter è la pietra tombale”
Trevisani, collegato al programma Fontana di Trevi, si è espresso così sul rigore concesso all'Inter per il contatto Barella-Frendrup: “Sto cercando di trovare le parole giuste per evitare di prendere una querela. Secondo me, in una stagione come questa, dove ci sono stati millemila errori arbitrali, quello di stasera è la pietra tombale sul weekend aperto da Di Bello e chiuso da Ayroldi. Il weekend si è aperto con una serie di orrori di un arbitro che ha perso completamente di mano la situazione, Di Bello, e si è concluso con un rigore che è una delle cose peggiori mai viste nel calcio”.
Riccardo Trevisani aggiunge: “Un'assenza di buon gusto, Ayroldi era scoglionato”
Il telecronista ha poi aggiunto: “Questo rigore non c'entra niente col calcio, come molti rigori visti quest'anno. Però quanto meno lo step on foot ha una penalizzazione, qui stiamo punendo uno che entra in scivolata, tocca il pallone e poi alla fine colpisce l'avversario. Mi sembra veramente un'assenza di buon gusto: l'avete visto come andava al VAR Ayroldi, era scoglionatissimo. Ha cercato in tutti i modi di confermare quel rigore”.
“E aggiungo: è un'annata in cui c'è la percezione che l'Inter abbia avuto dei favori - ha detto Trevisani - anche se in realtà l'Inter è semplicemente molto più forte delle altre. Lo avrebbe vinto in ogni caso. Ma in questo contesto, con il gol di Acerbi a Roma e questo rigore con il Genoa, senza i quali l'Inter avrebbe vinto comunque, non è intelligente che le decisioni arbitrali vengano sbagliate e deturpate in questo modo. Ayroldi ha fatto un obbrobrio”.
LEGGI ANCHE: Le parole di Inzaghi al fischio finale di Inter-Genoa (ilpallonegonfiato.it)