Del Piero predica calma su Sarri: "E' il suo primo anno, Allegri aveva uomini che correvano di più"
L'ex numero 10 bianconero ha rilasciato delle dichiarazioni sul tecnico della Juventus
Il momento che sta vivendo la Juventus è complicato e Maurizio Sarri è sotto esame nonostante sia saldamente al primo posto in classifica. Alla Juventus però non è mai abbastanza e il sogno di Agnelli & co. è quello di portare a casa la Champions League, coppa sfiorata per ben due volte nella passata era Allegri. L'ex numero 10 e bandiera de La Vecchia Signora, Alex Del Piero, è interventuo in merito al tecnico Sarri a Sky Sport, prendendo le sue difese in questo momento complesso per lui:
"ll bilanciamento tra le parti è sempre fondamentale. Ci si deve un po’ conoscere. E’ il primo anno di Sarri, è il primo anno di De Ligt. Non ci sono uomini con grande aggressività a centrocampo, ma il gioco della Juventus non è quello.Spesso e volentieri la Juve gioca sotto ritmo, con poca intensità. Ci sono tanti punti che hanno bisogno di un bilanciamento. Con Allegri in attacco c’erano dei giocatori come Mandzukic, Tevez e Morata, che correvano di più. Facevano meno gioco di qualità, ma più copertura. Mandzukic forniva poi un temperamento importante".
Dunque, secondo Del Piero è ancora presto per giudicare Sarri dopo quest'annata di assestamento, ma i tifosi bianconeri sono stanti di aspettare. Vogliono la Coppa dalle grandi orecchie e il match con il Lione sarà l'esame definitivo per il tecnico toscano.