Reduci dagli impegni in Europa, Juventus e Napoli si rituffano in campionato con umori decisamente diversi. I partenopei hanno dovuto abbandonare i sogni di gloria ai quarti di finale di UEFA Champions League dopo il derby italiano contro il Milan. Gli azzurri hanno però ottenuto il massimo risultato mai raggiunto nella principale competizione europea e sono lanciati verso la conquista del loro terzo Scudetto. I bianconeri, dopo il doppio confronto con lo Sporting Lisbona, proseguiranno il loro cammino in UEFA Europa League dove in semifinale incontreranno il Siviglia. In campionato c’è da ‘vendicare’ la manita subita allo ‘Stadio Diego Armando Maradona’ lo scorso gennaio. La Juventus ha fretta e voglia di tornare a giocare per non pensare a tutte le vicissitudini extra campo.

La capolista è ancora favorita: i bookmakers scommettono sulla vittoria degli uomini di Luciano Spalletti all’ “Allianz Stadium”.

La macchina perfetta Napoli ha avuto qualche problema - I partenopei, dopo l’eliminazione dalla UEFA Champions League, vogliono rialzarsi e ottenere il più in fretta possibile i punti che gli mancano verso il tricolore. Dopo l’ultimo mese, la differenza di forma tra le due squadre non è però così marcata come prima. Una vittoria dei partenopei è quotata da Betclic a 2.59, un pareggio a 3.15 ed un successo dei torinesi a 2.89. L’Over 2.5 è quotato da Betclic a 2.16, mentre l’Under 2.5 a 1.62.

Probabile un remake dell’Epifania 2022 - Juventus-Napoli è un grande classico del calcio italiano. Una rivalità che si è intensificata negli anni ‘80 e che è aumentata nel recente passato con molte sfide nelle zone alte della classifica. Nella passata stagione, a Torino, il match terminò 1-1. La ripetizione esatta di quel risultato è anche l’ipotesi più probabile, visto che Betclic la quota a 6.25 (Sisal quota invece a 5.75). Uno 0-1 in favore degli uomini di Luciano Spalletti è quotato da Betclic a 8.50, mentre un 1-0 juventino a 9.00.

Vlahovic tra Osimhen e Kvara, con Chiesa che scalpita - Il 6 gennaio 2022 all’“Allianz Stadium” finì 1-1, con Federico Chiesa che rispose al gol di Dries Mertens. Se il belga in estate ha cambiato squadra, l’italiano potrebbe essere uno dei protagonisti anche di questo incontro. Un suo gol è quotato da Betclic a 5.00. Un giocatore come Dusan Vlahovic non può pensare di non raggiungere nemmeno la doppia cifra in campionato. Per ora il serbo è fermo a quota 8 ed un suo gol contro il Napoli è quotato da Betclic a 3.25. Esattamente nel mezzo tra le due stelle dei partenopei. Una rete di Victor Osimhen è quotata da Betclic a 3.00, una di Khvicha Kvaratskhelia a 3.50.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
L’Inter a due facce si rituffa in campionato

💬 Commenti