Mihajlovic prova a salutare rompendo il tabù Napoli
Il tecnico serbo in carriera non è mai riuscito a battere il Napoli: ci proverà oggi a salvezza matematica raggiuntaOttenuta la salvezza matematica, tanti tifosi sperano di poter uscire stasera dallo stadio Dall'Ara avendo aggiunto un altro risultato utile alla stagione. Fare punti contro il Napoli non è storicamente impossibile per il Bologna che conta 32 vittorie e 16 pareggi su 67 sfide interne a fronte di appena 19 sconfitte anche se negli ultimi anni la rimonta è stata evidente soprattutto nel conto dei gol (107 segnate e 86 subite al momento).
Il Napoli inoltre ha segnato almeno due gol in tutte le ultime 11 sfide contro il Bologna e ha vinto tutte le ultime quattro partite in Serie A segnando almeno due gol. Dall'altra parte il Bologna ha vinto le ultime sei partite al Dall’Ara. Riccardo Orsolini è il secondo giocatore più giovane ad aver preso parte ad almeno nove gol nei cinque maggiori campionati europei da inizio marzo dietro solo a Mbappé. Dries Mertens invece ha nei rossoblù la sua vittima preferita in Serie A (10 gol).
Sinisa Mihajlovic proverà a chiudere la stagione e forse anche l'esperienza rossoblù con una novità assoluta: battere il Napoli (6 pareggi e 8 sconfitte) e Carlo Ancelotti (1 sconfitta) che invece ha precedenti eccellenti con il Bologna (15 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte).
Parlando di ex dalla parte rossoblù troviamo solo Blerim Dzemaili (109 gare e 18 gol tra 2011 e 2014) mentre sulla sponda partenopea ci sono Amadou Diawara (35 gare nel 2015/16) e Simone Verdi (64 gare e 16 gol tra 2016 e 2018).
Stasera arbitrerà il 41 Aleandro Di Paolo di Avezzano appena alla quinta gara in A e quindi inedito per il Napoli e poco noto anche al Bologna (1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta).
💬 Commenti