Mercato Napoli: pronte due cessioni, ora si può chiudere per il nuovo acquisto
Il Napoli sta per dire addio a due calciatori, le cessioni sbloccano un nuovo arrivo
Il mercato del Napoli si accende anche in uscita. Gli azzurri stanno facendo di tutto per garantire al nuovo mister Conte una rosa di livello, ma per mantenere saldo il bilancio è importante cominciare a fare le prime cessioni.
Gli acquisti di Rafa Marin, Buongiorno e Spinazzola pesano sulle casse del club, e adesso Manna si sta dedicando a muovere le prime pedine per recuperare i milioni spesi.
I primi ad andare via saranno un difensore e un trequartista, il primo libera il posto ad un nuovo acquisto voluto da Conte, l'altro consente di sfollare un reparto fin troppo pieno di alternative.
Napoli: Ostigard può andare in Ligue 1
Arrivati Rafa Marin e Buongiorno, qualcuno deve essere ceduto. Secondo Sky Sport il primo sacrificato sarà Leo Ostigard. Il difensore norvegese acquistato nell'estate del 2022 non convince Conte, e il Napoli ha già trovato l'accordo per cederlo.
Manna e il Rennes hanno stabilito un accordo per il trasferimento di Ostigard in Francia sulla base di 5/6 milioni, ma c'è ancora da capire se il difensore gradisce la destinazione. Nel caso in cui confermasse il proprio desiderio di trasferirsi al Rennes, l'operazione verrà chiusa in pochi giorni.
Anche Lindstrom può partire, destinazione Premier League
Sky Sport riporta anche la possibilità di un addio di Jesper Lindstrom. Il danese non è riuscito a dimostrare il proprio valore in Serie A, 0 gol segnati e un solo assist, potrebbe già cambiare aria.
Su di lui c'è l'Everton che ha già avviato in contatti con il club azzurro per instaurare la trattativa. Il Napoli potrebbe cederlo in prestito con diritto di riscatto per un cifra di poco superiore ai 20 milioni, in modo da rientrare dalla spesa fatta la scorsa estate.
Napoli: ora tutto su Hermoso, ma occhio al Milan
Con la cessione di Ostigard si libera un posto per un altro difensore, e il Napoli vorrebbe chiudere subito l'acquisto di Mario Hermoso. Però sul difensore c'è anche il Milan, che lo sta valutando per rinforzare la difesa con un acquisto a parametro zero.
Il Milan ha già avuto contatti con l'entourage del calciatore in primavera, ma la priorità dei rossoneri al momento è l'acquisto di Pavlovic. Il Napoli è molto più avanti, considerate già le trattative sull'ingaggio e la proposta di 4 milioni recapitata ai dirigenti del difensore che dovranno far sapere nei prossimi giorni se accettare o meno.