La UEFA ha annunciato con un comunicato di aver “perdonato” e reintegrato pienamente 9 dei 12 club fondatori della Superlega.

Su questa clamorosa novità è intervenuto anche il presidente dell'UEFA Ceferin che ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito nel comunicato. 

Le dichiarazioni di Ceferin nel comunicato dell'UEFA

Ho detto al Congresso UEFA due settimane fa che ci vuole un'organizzazione forte per ammettere di aver commesso un errore soprattutto in questi giorni di prova sui social media. Questi club hanno fatto proprio questo. Accettando i loro impegni e la volontà di riparare il disagio che hanno causato, la UEFA vuole lasciarsi questo capitolo alle spalle e andare avanti con uno spirito positivo. Le misure annunciate sono significative, ma nessuna delle sanzioni finanziarie sarà trattenuta dalla UEFA. Saranno tutti reinvestiti nel calcio giovanile e di base nelle comunità locali di tutta Europa, incluso il Regno Unito. Questi club hanno riconosciuto rapidamente i loro errori e hanno agito per dimostrare la loro contrizione e il loro futuro impegno per il calcio europeo. Lo stesso non si può dire per i club che rimangono coinvolti nella cosiddetta "Super League" e la UEFA tratterà successivamente con quei club".

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Sampdoria, il Psg piomba su Audero: con 20 milioni di euro può partire

💬 Commenti