L'avvocato di Romelu Lukaku, Sebastien Ledure, ha espresso il suo dissenso riguardo alla squalifica del calciatore belga dopo la partita contro la Juventus, dichiarando: "La sua squalifica è un segnale sbagliato per il calcio italiano". In un'intervista concessa a Tuttosport, l'avvocato ha sottolineato che quanto accaduto a Lukaku non è un caso isolato e che è preoccupante che nel 2023 si debba ancora parlare di comportamenti razzisti nel calcio.

Ledure ha affermato che la squalifica del calciatore influenzerà negativamente il torneo, dal momento che Lukaku, che non ha commesso alcuna infrazione, non potrà giocare nella partita di ritorno. Secondo l'avvocato, la decisione di squalificare il calciatore belga è sbagliata anche dal punto di vista morale, poiché si punito un giocatore che ha subito cori razzisti.

L'avvocato ha sottolineato che ci sono regole chiare che prevedono la squalifica in caso di due cartellini gialli, ma ha evidenziato come la squalifica di Lukaku sia stata ingiusta e dannosa per il calcio italiano. "La squalifica di Lukaku chiaramente non è un buon inizio, ma un segnale sbagliato", ha concluso Ledure.

LEGGI ANCHE: Rinnovi Bastoni e Calhanoglu, il dilemma dell'Inter senza la Champions: cosa succederà?

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
GF VIP, Oriana gelosa di Daniele Dal Moro per una foto con la Murgia: “Era seduta in braccio a lui, con una mia camicia indosso..”

💬 Commenti