Sossio Aruta allenatore dopo l’esperienza da fruttivendolo? “Me ne intendo, ho il tesserino”
L’ex attaccante, noto per aver preso parte a programmi televisivi famosi come Campioni o Uomini e Donne, vuole fare l’allenatore
La carriera dell’ex attaccante Sossio Aruta, è stata caratterizzata senza ombra di dubbio da grandissime stagioni nelle serie dilettantistiche italiane e non solo. Infatti, l’ex bomber di Castellammare di Stabia, ha militato pure in club di rilievo come Pescara o Cosenza, assaggiando i terreni di gioco professionistici. Il nome di Aruta divenne famoso per la sua partecipazione al programma televisivo Campioni, condotto da Ilaria D’Amico dove l’ex calciatore militò nel Cervia allenato all’epoca da Ciccio Graziani. Successivamente, Aruta continuò la sua carriera da giocatore in altre realtà, dando sempre il meglio di se a livello dilettantistico, per poi tornare in televisione, figurando in programmi tv noti come Uomini e Donne.
Nel 2006 ha ottenuto il tesserino UEFA B da allenatore, ma il suo proseguo nel mondo del calcio si è purtroppo interrotto da tempo. Due anni fa infatti, Aruta rilasciò le seguenti dichiarazioni a FanPage circa il suo impiego dopo le tante avventure calcistiche in 25 squadre diverse:
“Vendo frutta in un supermercato ma non ho mai sputato sul lavoro che faccio, né ho mai chiesto aiuto a qualcuno. Ho semplicemente messo in piazza la mia condizione lavorativa”
RITORNO NEL MONDO DEL CALCIO? - Ora però è tempo di cambiare e tornare nel mondo che lo ha accompagnato per una vita, ovvero quello del calcio. Aruta ha rilasciato un video messaggio dove si propone come allenatore. Ecco le sue parole:
“Buongiorno a tutti, ragazzi, oggi ho deciso di fare un appello approfittando anche del fatto che sono anche un personaggio pubblico. Ho un grande desiderio, un grande sogno nel cassetto, quello di iniziare una nuova carriera come allenatore. Naturalmente ho il patentino UEFA B, ci tengo a precisarlo, dal 2006. Posso allenare in Promozione, Eccellenza, Serie D, quindi ragazzi divulgate questa notizia a tutti i direttori sportivi, i presidenti e soprattutto le squadre che sono ancora alla ricerca di un allenatore"