Ziliani: "Empoli-Juventus a Di Bello? Ha diretto 18 volte Madama fischiando 9 rigori a favore"
Il giornalista de "Il Fatto Quotidiano" su X si è espresso sull' arbitro del match del "Castellani"
Dopo la sosta per le rispettive Nazionali, nel weekend ripartirà il campionato di Serie A con il programma della 4^ giornata di campionato che inizierà sabato 14 settembre e terminerà lunedì 16 settembre. La Juventus del neo tecnico Thiago Motta sarà impegnata sabato 14 settembre alle ore 18 in trasferta allo stadio “Castellani” di Empoli. Per questo match è stato designato l' arbitro Marco Di Bello della sezione di Brindisi, coaudiuvato da Rossi e Scarpa, mentre il quarto uomo sarà Tremolada. VAR ed AVAR saranno rispettivamente Massa e Guida. In merito alla designazione arbitrale di Empoli-Juventus si è espresso il giornalista de “Il Fatto Quotidiano”, Paolo Ziliani.
Ziliani, le sue parole sull'arbitro di Empoli-Juventus
“Lo strano caso dell'arbitro Di Bello (designato per Empoli-Juventus) che ha diretto 18 volte Madama fischiandole 9 rigori a favore Il ruolino del pupillo di Rocchi è da Guinness dei Primati. Non vide invece stranamente (e Motta lo ricorderà) il rigore Iling-Ndoye in Juventus-Bologna 1-1 un anno fa e il mani di Danilo in Verona-Juventus 0-1 due anni fa: naturalmente si trattò di pura coincidenza. Grande attesa al Castellani per vedere se Di Bello riuscirà nell'impresa di migliorare la sua già imbattibile media”.
LEGGI ANCHE: Mercato Torino: il Milan piomba su un big granata. A gennaio partirà per questa cifra...
Ziliani sul Fair Play Finanziario
"Nel suo anno più duro e senza proventi Champions la Juventus ha speso un botto, è entrata nella top 10 dei club spendaccioni e col FPF Uefa ci ha fatto la birra Fino a un anno fa per i giocatori che compongono la sua rosa aveva speso 473 milioni, oggi ha superato il Bayern e sono 626. Nella classifica di valorizzazione del parco-giocatori è ultima (anzi, ha un deprezzamento di 52 milioni), ha perdite di centinaia di milioni non ammesse dal Fair Play Finanziario UEFA non consente e la Consob ha dichiarato i suoi bilanci "non conformi": risultato, nessuno dice niente".