Consigli Fantacalcio 2022-2023, quando fare l'asta?
La nuova stagione inizierà il weekend del 13-14 agosto. Ecco i nostri consigli di Redazione su quando fare l'asta del Fantacalcio
Il campionato di Serie A prenderà il via in questo weekend con l'inizio anticipato a causa del Mondiale in Qatar che si disputerà dal 21 novembre al 18 dicembre e che purtroppo non vedrà l'Italia protagonista. Mai come quest'anno a causa di questo inizio insolito della Serie A, il momento più complicato è decidere quando fare l'asta del Fantacalcio.
LEGGI ANCHE: Massimo Pavan: "L'Inter avrebbe il tridente più forte della Serie A. Dybala? Se non si fa male come a Torino"
Consigli Fantacalcio 2022-2023, decidere il giorno dell'asta
Il “problema” principale di questa stagione è che prima della conclusione del calciomercato si disputeranno ben quattro turni di campionato (14 agosto, 21 agosto, 28 agosto e 31 agosto) e per chi deciderà di fare l'asta prima del primo turno di campionato sarà costretto a farne un'altra a fine calciomercato. Ma è anche vero che la stessa situazione si ripeterebbe nel caso in cui decidiate di iniziare il Fantacalcio prima della seconda, della terza o della quarta giornata. E'vero, si potrebbe iniziare il Fantacalcio dalla quinta giornata in questa stagione particolare ma molti non vorranno saltare ben quattro turni di campionato.
Consigli Fantacalcio 2022-2023, date dell'asta
La soluzione “migliore” per evitare di saltare ben quattro turni di campionato, sarebbe avere una via di mezzo: ovvero fare l'asta del Fantacalcio dopo due giornate in modo da avere un'idea più chiara in ottica di calciomercato. Ecco di seguito le possibili date dell'asta del Fantacalcio:
- Venerdì 12 agosto (prima della prima giornata);
- Settimana dal 16 al 19 agosto (prima della seconda giornata);
- Settimana dal 22 al 26 agosto (prima della terza giornata);
- Lunedì 29 agosto (prima della quarta giornata);
- Dopo la fine del calciomercato.