Mercato: Genoa su un gioiellino della Juventus, cosa manca per chiudere
I rossoblu sono sempre più vicino all'acquisto di un calciatore della Juve
Alla ripresa della nuova stagione di Serie A, il Genoa è partito nettamente indebolito rispetto alla scorsa annata. Il Grifone ha visto partire due dei principali protagonisti della salvezza dell'anno precedente: Retegui, che è volato in direzione Bergamo per unirsi alla rosa di Gasperini, e Gudmundsson, che dopo lunghe settimane di trattative si è aggiunto alla Fiorentina per una sfida di livello avanzato.
Le strade del mercato però potrebbero portare dei nuovi rinforzi in casa Genoa, il ritorno di Pinamonti è il primo colpo valido, ora i rossoblu stanno provando a chiudere per un gioiello della Juventus.
Genoa: vicino il colpo a centrocampo dalla Juventus
Gilardino potrebbe sorridere nelle prossime ore con l'acquisto del primo rinforzo a centrocampo. Mentre si cerca il sostituto di Gudmundsson, ormai nuovo giocatore della Fiorentina, in casa Genoa si lavora per portare un nuovo volto nel reparto centrale.
La dirigenza sta spingendo per acquistare dalla Juventus il giovane talento Fabio Miretti. Dopo due stagioni in Serie A, lanciato dall'ex tecnico bianconero Allegri, è pronto per una nuova esperienza dove può trovare più spazio e mettersi in mostra, ma per chiudere l'affare manca ancora un tassello.
Mercato Genoa: bloccato Miretti, ecco cosa manca per chiudere
Secondo le notizie riportate dall'esperto di calciomercato Matteo Moretto, il Genoa ha bloccato Miretti ed è convinto di acquistarlo. Per chiudere manca solo il si della Juve che ha aperto al trasferimento dopo il reintegro in rosa di McKennie.
Le cifre del trasferimento non sono ancora note, ma la trattativa andrà in porto secondo la formula del prestito con diritto di riscatto a cifre abbastanza elevate, da limare gli ultimi dettagli prima che si chiuda del tutto.
I numeri di Miretti
Miretti ha debuttato in prima squadra nella stagione 2021-2022, anno in cui ha collezionato 7 presenze. Nell' U23 scese in campo 33 volte segnando 4 reti. Nei due anni successivi ha preso parte alla rosa di Allegri scendendo in campo 67 volte collezionando 2 reti.