Juventus: ti mancano i gol degli attaccanti, ma i punti arrivano dagli insospettabili
Per la squadra di Massimiliano Allegri tanti punti sono arrivati grazie alle reti degli "insospettabili"
Grazie alla vittoria ottenuta ai danni del Napoli, la Juventus di Massimiliano Allegri continua a volare con il “Corto Muso”, e sogna obiettivi importanti. Successo per 1-0 firmato Federico Gatti, e prima posizione momentanea in classifica in attesa del risultato di Inter-Udinese. In ogni caso il tabellino è di tutto rispetto: 36 punti in 15 partite, frutto di 11 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta.
I gol non solo dagli attaccanti
Sicuramente il gioco offerto dalla squadra di Allegri non è tra i più accattivanti di questa Serie A, ma la solidità con cui tutti gli effettivi si uniscono a difendere il risultato, sta portando tanti punti in classifica. Un'altra curiosa forza della Juventus sono le reti. Tanti gol e risultati infatti, sono arrivati grazie a marcatori “insospettabili”. Guardando semplicemente i giocatori in gol dei bianconeri, dopo Dusan Vlahovic, a parimerito con Federico Chiesa ecco Gatti, l'autentica sorpresa in zona gol della Juventus. Nelle ultime due gare di campionato proprio l'ex Frosinone è stato il match winner, così come precedentemente nel derby di Torino. Non si fermano qui gli inusuali marcatori della Juventus: contro l'Hellas Verona il successo è arrivato grazie all'ex Bologna Cambiaso, mentre contro la Fiorentina ad essere stato decisivo è Miretti. La sublimazione di questa caratteristica dei bianconeri è la vittoria casalinga ai danni del Cagliari firmata Bremer e Rugani.
Sogno scudetto
La Juventus a questo punto non si nasconde, e grazie alla vittoria di ieri sul Napoli, c'è sempre più consapevolezza per i bianconeri. Ecco le parole di Massimiliano Allegri ieri al termine della gara rispetto alla corsa scudetto.
Gli scudetti si vincono con tutte le partite. Chiaro che gli scontri diretti hanno un peso, ma come tutte le partite. Serve mantenere l'equilibrio che deve essere la nostra forza. Noi ci alleniamo per questo
LEGGI ANCHE: Juventus, l'arte del corto muso: Allegri punta lo scudetto