Cruciani deride Mannoni: “Interista del 2006 che va allo stadio a dire ‘Juve m**da, come Moratti”
Il giornalista ha parlato a Juventibus Live dell’ultima inchiesta realizzata da Report
Il giornalista Giuseppe Cruciani ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul collega Maurizio Mannoni a riguardo delle critiche di quest’ultimo rivolte a Report, circa l’ultima inchiesta relativa Calciopoli. L’autore di tale indagine giornalistica, Sigfrido Ranucci, è stato ospite a TG3 Notte condotto proprio da Mannoni, il quale ha criticato il lavoro del collega, dopo le rivelazioni riportate sullo scandalo calcistico 2006. Ecco le parole di Cruciani in merito alla vicenda, raccolte per voi da Il Pallone Gonfiato:
“Mannoni? Non lo giudico inquietante ma non scopriamo niente. Mannoni è un super interista adagiato da 17 anni su una tesi. Lui dice “eh però la sentenza è definitiva...” ecc. Lui ha detto (rivolto a Ranucci di Report, ndr) ‘non sarebbe più il caso di fare queste inchieste’ e l’altro rideva. È una roba di una tristezza assoluta. Una persona che sta lì e va a dire a un suo collega ‘voi avete sbagliato a fare un’inchiesta’. È una roba davvero allucinante se ci pensi. Quel video parla da solo, non c’è bisogno di commentare Mannoni. Mannoni è quello che è: un tifoso dell’Inter con la maglietta di quelli del 2006 e amen. È come un tifoso da stadio che urla ‘Juve merda’”
Infine, Cruciani ha aggiunto: “È come Moratti quando gli hanno chiesto di Report e lui ha detto ‘eh però’. Cioè non è che ha risposto ‘perché l’inchiesta è andata in un certo modo?’. Lui ha risposto ‘eh però, sono cose che fanno fastidio’. Cosa da fastidio? Rispondi. Tutte cose lasciate ne nulla (...). Poi dicono ‘Moggi è stato radiato’, perché è stato radiato? È stato radiato in un mese. E gli altri ‘eh però c’è la sentenza’. Come uno condannato a morte, però non po fanno con i condannati a morte e dicono ‘eh ma però c’è la sentenza’, e magari quello è innocente”