Criscitiello su Inzaghi:"Con soli due attaccanti sta facendo miracoli"
Le parole di Michele Criscitiello sui meriti di Simone Inzaghi da quando è all'Inter
Nel corso della puntata di ieri 16 novembre di Sportitalia Cafè, Michele Criscitiello ha elogiato l'operato di Simone Inzaghi sulla panchina dell'Inter, nonostante le ingiuste critiche che l'ex tecnico della Lazio ha subito e continua a subire.
“Nessuno sta capendo la grandezza del suo operato”
Alla domanda su come possa essere reputata la stagione dei nerazzurri e del tecnico piacentino, Criscitiello ha risposto: “Inzaghi, arrivato per traghettare, con tutti che dicevano ‘è scarso, non ha curriculum, non potrà mai sostituire Conte’, ha fatto un miracolo. Quello che ha fatto e che sta facendo all'Inter non viene mai riconosciuto dalla stampa, dalla critica e dai tifosi. Ha portato l'Inter a quei livelli con due attaccanti - Arnautovic era infortunato, Sánchez c'è e non c'è -, quando qualunque altro allenatore di Serie A, B, C e D si sarebbe fatto il segno della croce. Simone Inzaghi sta facendo un miracolo e nessuno lo sta capendo, molto più quando c'erano grandi allenatori, quando tutto andava bene e quando c'erano tanti soldi. Questo ti valorizza anche i raccattapalle…"
I numeri dell'Inter di Inzaghi
Da quando l'ex attaccante si è seduto sulla scottante panchina nerazzurra, l'Inter ha collezionato 82 vittorie in 125 partite, segnando 241 reti e registrando una media di 2,13 punti a partita, riporta Transfermarkt.
Leggi anche: Tabù da Sfatare: Italia vs Nord Macedonia - Un bilancio di precedenti inquietanti