Bologna, svolta in attacco: lo ha chiesto Italiano
Bologna, per l'attacco viene monitorato un giocatore che il nuovo tecnico rossoblu aveva chiesto già a Firenze
Bologna, le idee per sostituire Zirkzee
Per sostituire l'olandese Zirkzee Sartori e Di Vaio stanno setacciando mezza Europa già dalla scorsa primavera: dopo aver allacciato contatti con l'Az Alkmaar per Pavlidis, finito poi al Benfica, è stato il turno dell'altro greco Ioannidis, ma il prezzo, 25 milioni di euro, frena ancora la dirigenza rossoblu.
Sartori vorrebbe dare ad Italiano il nuovo attaccante in vista del ritiro di Valles in programma dal prossimo 22 luglio. I contatti con il Panathinaikos proseguono, Ioannidis avrebbe già accettato l'idea Bologna, con l'ipotesi Champions molto stuzziccante, ma il club greco per il momento non ha accettato i 22 milioni offerti dagli uomini di Saputo.
Bologna, svolta in attacco: idea Dia
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport in edicola stamane, ora emerge in modo un po' clamoroso il nome di Boulaye Dia, senegalese con cittadinanza francese della Salernitana che Italiano avrebbe voluto fortemente a Firenze nel gennaio scorso.
La Salernitana, con cui Dia ha in corso un contenzioso dopo le vicissitudini della scorsa stagione, lo valuta 15-16 milioni. Il giocatore ha un contratto da 1,8 milioni di euro annui.
«Dia è forte, vede la porta, è veloce. Complimenti a chi lo ha portato in Italia»: le parole di Italiano dopo i 3 gol di Dia alla Fiorentina nel maggio 2023.
Chissà che a Bologna non possa averlo a disposizione.