Milan, che Theo Hernandez! Il francese zittisce le critiche ed eguaglia Maldini
Il terzino sinistro francese è in una forma fisica smagliante e ha siglato un gol da record nella partita di ieri sera contro il Lecce
29 gol con la maglia del Milan, come Paolo Maldini
Come detto, Theo Hernandez ha avuto il privilegio di pareggiare il record di realizzazioni di Paolo Maldini in rossonero, che con questa maglia si era fermato a quota 29 reti.
Ciò ci restituisce ulteriormente la vocazione offensiva del francese, che è riuscito a segnare tutti quei gol (arrivando quindi alle porte dei 30) in poco meno di cinque stagioni con la maglia del Milan. Ciò ovviamente non deve portare ad un'ingiusta ed ingenerosa sottovalutazione della spinta offensiva che Maldini era capace di garantire specialmente sotto le gestioni di Arrigo Sacchi e Fabio Capello tra il 1987 e il 1996.
Paolo Maldini rimane in ogni caso il terzino sinistro per antonomasia nella storia del calcio e rimarrà sicuramente un calciatore globalmente superiore - e nemmeno di poco - rispetto a Theo Hernandez, ma ciò non deve rappresentare un difetto nei confronti di un terzino che sta scrivendo pagine significative della storia recente del Diavolo, prendendosi anche le doverose lodi dello storico capitano del Milan.
Paolo Maldini non si è infatti risparmiato nelle parole di elogio nei confronti di Theo Hernandez, confermando quella classe inconfondibile che lo distingue dalle masse sin dal lontano 1984. Dopo tutto, signori si nasce.