Una decisione che non mancherà di creare polemiche anche nei prossimi giorni e che ha influenzato il risultato della sfida serale a San Siro, tra Milan e Atalanta. Il penalty assegnato da Orsato contro Giroud per il fallo causato su Holm, rappresenta uno dei tanti rigori subiti dalla difesa della formazione di Stefano Pioli. Si aggiunge al gran numero di gol subiti che continua a crescere gara dopo gara.

Le azioni salienti della partita

Parte forte il Milan che dopo tre giri di lancette trova subito il vantaggio. Leao mette il turbo superando Holm e Scalvini che non lo tengono, poi a tu per tu con Carnesecchi lo fulmina sul secondo palo senza possibilità di appello. Sempre il portoghese prova a sfruttare la non brillantissima serata del difensore svedese, reclamando un rigore per un tocco col braccio sul suo cross ma non ci sono gli estremi perché é attaccato al corpo. L'ex Spezia si riscatta procurandosi suo malgrado quello che permette all'Atalanta di pareggiare grazie a Koopmeiners: violento calcio sul petto di Holm da parte di Giroud e controllo al VAR di Orsato che assegna la massima punizione tra le proteste, soprattutto di Pioli ammonito.

Nella ripresa sono i rossoneri ad avere maggiormente il controllo del gioco e a sprecare due grandi occasioni per trovare i tre punti. La prima arriva al 61' sui piedi di Calabria servito da Bennacer, ma il sinistro del capitano trova la grandissima parata dell'estremo difensore ex Cremonese. L'altra capita al 70' quando Pulisic non sfrutta a dovere un varco in area di rigore trovato da Leao, concludendo largo sul fondo.

Ruben Loftus-Cheek
Loftus-Cheek Milan

Dato negativo sui rigori

Con quello subito contro gli orobici, i dati sui rigori a sfavore subiti dal Milan continuano a salire. Koopmeiners ha messo a segno l'undicesimo tiro dal dischetto assegnato a sfavore del Diavolo. Uno contro il Bologna, uno contro il Frosinone, uno contro il Monza, due contro il Rennes e uno contro l'Atalanta. Nelle ultime cinque partite in cui Maignan ha visto gonfiarsi la rete alle sue spalle, una delle marcature é sempre arrivata per un tiro dagli undici metri.

LEGGI ANCHE: Milan-Atalanta 1-1: non basta il gol di Leao, Koopmeiners frena il Diavolo

 

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Milan-Atalanta, Gasperini: "Abbiamo diversi rigori da recuperare con loro. Questo era uno"

💬 Commenti