A TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto il direttore Mario Sconcerti per parlare dei temi del giorno. Ecco le sue parole. 

Inter, lei che farebbe con Sensi?
"Dipende anche da come lo sostituisci. Se vendi lui e Vecino devi prendere qualcuno. Sensi è sempre stato un ottimo giocatore, ma si è fatto continuamente male. Non è mai stato in discussione il giocatore ma il suo fisico. E' un giocatore importante ma ha questo limite".

Mertens in una intervista ha detto 'Niente dollari, mi basta Napoli':
"Se ha detto così è perché non vuole andarsene in America. Ha il contratto in scadenza, prende 5 milioni di ingaggio, ha 34 anni se non sbaglio, è un giocatore importante ma di questi tempi 10 milioni lordi l'anno sono tanti. Non so che fine possa fare la trattativa. E' un ingaggio molto alto per la sua età, sarebbe un grande lusso con Osimhen. Se vuole rimanere, riuscirà a rimanerci. Se rinuncerà a qualcosa, lì si vedrà l'amore".

Lazio, momento particolare tra Tare e Sarri. C'è compatibilità tra i due?
"Concepire il calcio non so, ma tocca a Sarri non a Tare. Deve stare più vicino alle idee del tecnico. Tare finora ha avuto molta libertà, se prendi uno come Sarri devi cercare anche giocatori che siano adatti al suo gioco. Questo non giustifica però tante uscite di Sarri sull'inadeguatezza della squadra. Deve diventare più politico anche Sarri, in un momento in cui la Lazio sta cercando di avere un ruolo nel campionato. Se non vanno d'accordo, devono capire che stanno rovinando il lavoro della squadra e devono fare un passo indietro entrambi. La pace può essere pure armata, ma non possono essere continuamente competitivi l'uno con l'altro".

Genoa, che ne pensa del nuovo tecnico Blessin?
"Per l'esperienza che ho, quando una squadra è in una certa situazione ,deve prendere un allenatore più esperto possibile del campionato di dove giochi. Hanno già commesso un errore forte con Shevchenko. Nessuno discute Blessin, che è un giovane promettente, ma ci impiegherà almeno due mesi per capire dove è capitato. Magari andrà benissimo ma è un esperimento. Poteva essere una buona scelta per giugno, adesso è molto pericoloso".

LEGGI ANCHE: Serie A, a rischio Venezia-Inter e Napoli-Salernitana. Il punto

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Bruno controcorrente su Serra: “Ha senso dargli responsabilità se il Milan non vince lo Scudetto?”

💬 Commenti