Allegri: "Bonucci e Bernardeschi out per il derby. Tridente? Non ho ancora deciso"
Massimiliano Allegri ha presentato in conferenza il derby contro il Torino
L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il derby con il Torino, che aprirà la 26^ giornata del campionato di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni: "Il derby è sempre una partita speciale, giocheremo contro un Torino che ha l'anima Toro, Juric è stato bravissimo a riportare il DNA granata. È l'ultima delle tre partite contro squadre che giocano allo stesso modo, speriamo di aver imparato qualcosa. I derby non sono mai sbilanciati e il Torino, quando li gioca, lo fa sempre con il cuore. Servirà una bella prestazione, loro saranno arrabbiati perché arrivano da due sconfitte immeritate. Stavamo facendo bene con l'Atalanta, poi abbiamo preso gol su una nostra situazione favorevole. Però guardiamo il bicchiere mezzo pieno: abbiamo ottenuto un buon punto e siamo rimasti davanti a loro. Adesso dobbiamo continuare nel nostro percorso, cercando di arrivare tra le prime quattro. Ma in ogni caso non dobbiamo essere contenti: il pari con l'Atalanta diventa ottimo se domani vinciamo il derby. Sarebbero bastati due pareggi con Empoli e Sassuolo, avremmo avuto due punti in più e la classifica sarebbe stata diversa perché anche un punto è importante. Si vince o si perde lo scudetto per un punto, si entra o non si entra in Champions per un punto e lo stesso vale per la salvezza. Da noi comunque sono stati messi da parte gli obiettivi personali per mettersi a disposizione della squadra. Ora stiamo insieme da 6/7 mesi, ci conosciamo meglio e i ragazzi capiscono meglio il mio linguaggio. Siamo più squadra, c'è entusiasmo e voglia di vincere".
LEGGI ANCHE: Dove vedere la Serie A in streaming gratis su DAZN o Sky? Il palinsesto della 26^ giornata
Sul tridente
"Domani è una partita molto complicata, non so ancora se metterò i tre attaccanti. Non ci sarà Bonucci che ha un affaticamento al polpaccio, vediamo se ci sarà martedì. Bernardeschi non è pronto, Chiellini e Chiesa out, Danilo è squalificato".
Su Cuadrado e Kean
"Cuadrado gioca terzino destro. Kean sta meglio, domani valuterò se giocare con Morata o con Kean. L'altro giorno è entrato bene, in questo momento tutti devono stare bene perché ci sono tante partite. L'importante è affrontare la partita con equilibrio".