Milan, non solo Fofana: altro francese in arrivo, intanto Giuntoli vuole un talento inglese
La società milanese è al lavoro per rinforzare il centrocampo, il dirigente della Juventus vuole migliorare il settore avanzato
Il Milan è determinato a migliorare il proprio centrocampo per la prossima stagione, con l'obiettivo di dare a Paulo Fonseca, nuovo tecnico della società milanese, gli strumenti necessari per ridare equilibrio a una squadra spesso sbilanciata. Il Corriere dello Sport riferisce che il nome in pole position è quello di Youssouf Fofana, centrocampista del Monaco dalle caratteristiche difensive. Fofana è visto come il mediano ideale per fare da schermo davanti alla difesa e mantenere coesi i reparti difensivo e offensivo.
Il Milan vorrebbe anche Rabiot
Oltre a Fofana, il Milan sta guardando con interesse anche a Adrien Rabiot. La società milanese è pronta a offrire al centrocampista francese un contratto di tre anni da 7,5 milioni di euro a stagione. Questa mossa rappresenterebbe un importante rinforzo per il centrocampo rossonero, aggiungendo esperienza e qualità. Il francese arriverebbe a parametro zero in quanto è in scadenza di contratto con la Juventus a fine giugno.
La Juventus valuta l'arrivo in prestito di Sancho
La Juventus continua a valutare la situazione di Jadon Sancho, attualmente al Manchester United. La società bianconera vorrebbe chiudere una trattativa in prestito per il giovane inglese. Tuttavia, ci sono alcune difficoltà da superare, tra cui la disponibilità del Manchester United a privarsi del giocatore e la concorrenza di un club spagnolo e un altro della Premier League.
La Juventus segue anche Adeyemi
Un altro nome che piace alla Juventus è quello di Karim Adeyemi, giovane talento del Borussia Dortmund. Nonostante il profilo sia molto apprezzato, la Juve non lo considera un esterno offensivo classico, e per questo motivo il suo acquisto potrebbe non essere prioritario.
La valutazione di mercato di Karim Adeyemi è di circa 30 milioni di euro ma il Borussia Dortmund potrebbe accettare una contropartita tecnica come Dean Huijsen, centrale difensivo molto apprezzato dalla finalista di Champions League.