Si avvicina l'esordio di Marcell Jacobs alle Olimpiadi di Parigi 2024. Oggi il debutto ai Giochi per il campione olimpico dei 100 metri, che sarà in pista allo Stade de France per il primo turno dalle ore 11.55: la composizione della batteria sarà nota soltanto nel corso della mattinata, dopo il turno preliminare dei 100 in programma alle 10.35.

 Al via anche Chituru Ali, l'altro sprinter azzurro che quest'anno è sceso sotto i 10 secondi (9.96 a Turku nel giorno del 9.92 di Jacobs) ed è salito sul podio agli Europei di Roma conquistando la medaglia d'argento, sempre alle spalle di Marcell. Il sistema prevede la Q maiuscola (qualificazione diretta alla semifinale) per i migliori tre di ognuna delle otto batterie, più tre tempi di ripescaggio.

Olimpiadi Parigi 2024, ecco Jacobs: il re dei 100 metri

Marcel Jacobs
Jacobs

Oro Olimpico in carica sia nei 100m che nella 4x100m, il velocista azzurro ha avuto alti e bassi in questi tre anni dopo il trionfo di Tokyo, ma i risultati importanti non sono mancati: Campione mondiale indoor dei 60m con relativo primato continentale a Belgrado 2022 e triplo titolo europeo, sui 100m a Monaco di Baviera 2022 e davanti al pubblico di casa a Roma 2024, dove ha trionfato anche con la staffetta.

E' il re dei 100 metri, Jacobs è veronese ma ormai romano d'adozione ma soprattutto è tornato a ruggire ancora e si può scommettere: sta affilando le unghie da ghepardo di razza qual'è per cercare di stupire ancora, e neanche lo nasconde: 

Dal  suo profilo social, la dice tutta: un mantello di medaglie, impressionante, senza vanità ma solo per dire, quasi minaccioso: Stò arrivando”.

Dove e quando vedere Jacobs alle Olimpiadi di Parigi 2024

 Oggi, Sabato, alle 11.55, per le qualificazioni di Jacobs alle Olimpiadi di Parigi 2024 assieme all'altro talento azzurro, Chituru Ali: entrambi, agli ultimi europei sono scesi sotto i 10" nei 100.

I Giochi Olimpici di Parigi 2024 sono trasmessi in diretta tv, in chiaro, sui canali Rai e in streaming gratuito su Rai Play.

Sono inoltre visibili su Eurosport, canale disponibile via satellite su Sky, e in streaming su Discovery+, Sky Go, Now, Dazn, TIMvision e Prime Video Channels.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna chi vince le Olimpiadi? I Paesi che pagano di più e il valore delle medaglie

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Mercato: l'Inter perde un altro giovane? I dettagli della trattativa col Marsiglia

💬 Commenti