Conte: "Ho percezioni positive, adesso abbiamo altre soluzioni. Vincendo il distacco dalla vetta non è abissale"
L'allenatore nerazzurro ha parlato attraverso i canali ufficiali del club
Le parole di Antonio Conte sulla ripresa: “C’è voglia di riiniziare anche perché non fa mai piacere allenarsi solamente. Tutti quanti abbiamo bisogno di gare ufficiali, di competizioni. Da parte nostra c’è tanta voglia. Abbiamo lavorato tanto per farci trovare pronti e per fare questo rush finale nei migliori dei modi”
Sulla variante tattica e la posizione di Eriksen: “Abbiamo sfruttato questo periodo per lavorare da un punto di vista tattico e da un punto di vista fisico. Dal punto di vista tattico abbiamo cercato di lavorare per migliorare ancora di più e avere diverse soluzioni in corso. Christian è un giocatore che si è totalmente ambientato, si è totalmente calato nella nostra realtà. Cerchiamo di trovare anche delle situazioni di gioco per cercare di esaltare le caratteristiche di tutti i calciatori che ci sono in rosa”
Ha aggiunto: “Sono contento del lavoro che abbiamo fatto perché abbiamo implementato le conoscenze che già c’erano o che erano state recepite nei 7 mesi di lavoro. Questo stop ci ha dato tempo per studiare, riflettere, migliorare alcune situazioni e devo dire che sono molto contento perché abbiamo lavorato bene e adesso abbiamo altre soluzioni”
Sulla Sampdoria di Ranieri: “Ogni allenatore cerca di prevedere la formazione, il tipo di sistema di gioco che andranno ad utilizzare, se c’è la possibilità di una variazione in corso durante la partita. Claudio è un ottimo allenatore. Ho avuto il piacere di frequentarlo e tuttora lo frequento con la famiglia. Gli auguro il meglio ma a partire dalla prossima partita (ride n.d.r), dopo che giocherà contro di noi”
Sul distacco dalla vetta: “La prima cosa che dobbiamo fare è cercare di vincere la partita contro la Sampdoria. Vincendo significa andare a sei punti e con dodici partite dalla fine il distacco non è abissale. Abbiamo lavorato in maniera intensa da un punto di vista fisico e tattico. Ho delle percezioni positive, è inevitabile che devono arrivare anche dal campo. Però noi ci vogliamo giocare questo finale di campionato al massimo, senza avere alcuna preclusione e senza porci dei limiti. I margini di errore per noi saranno di meno rispetto a chi ci precede davanti ma al tempo stesso c’è la voglia, entusiasmo, passione. Penso che la squadra sia cresciuta di più, sotto tutti i punti di vista. Ho molta fiducia non solo per il presente ma anche per il futuro”
Sui tifosi: “La mancanza di tifosi allo stadio l’avvertiamo e l’avvertiremo tutti. Ci auguriamo quanto prima che questa pandemia sia debellata del tutto e che si possa tornare alla normalità. Anche noi abbiamo bisogno del nostro tifoso, della gente che viene allo stadio. Il calcio ha bisogno del pubblico”
💬 Commenti