Inchiesta Juventus, il Codacons si schiera con gli azionisti: "Lesi nei loro diritti e interessi economici"
Ecco il comunicato ufficiale del Codacons sull'inchiesta che riguarda la Juventus
In merito all'inchiesta in cui è coinvolta la Juventus entra in scena anche il Codacons. Dopo la richiesta di rinvio a giudizio recapitata ai vertici della Juventus, compreso il club come persona giuridica, si legge nel comunicato dell'associazione, il Codacons sta preparando un’azione collettiva in favore degli azionisti della società.
Juventus, il comunicato del Codacons
Il Codacons si schiera quindi a favore soprattutto dei piccoli azionisti, come si evince dal comunicato pubblicato sul sito:
"Le ipotesi accusatorie sono false comunicazioni sociali, manipolazione del mercato, dichiarazioni fraudolente con utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, di conseguenza, tutti gli azionisti che hanno acquistato e/o mantenuto nel portafoglio i loro titoli potrebbero essere stati lesi nei loro diritti ed interessi economici". Sul sito del Codacons è disponibile il modulo di nomina di persona offesa che ciascun aderente può scaricare e inviare alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino al fine di segnalare, con questo primo atto, la propria posizione alle Autorità".