Paolo Ziliani tuona contro chi lo accusa di disfattismo per via degli abbonamenti DAZN e Sky. Ecco nel suo lungo sfogo cosa dice:

“Poichè molti mi accusano di disfattismo, come dopo il report di cinque puntate che ho dedicato nei giorni scorsi su Substack e su Twitter-abbonati al caso del crollo di valore dei diritti-tv della Serie A, proverò oggi a dimostrare che non è così: spiegando che se ci sono sempre meno sportivi desiderosi di abbonarsi per vedere le partite su DAZN e Sky, in controtendenza con quanto succede negli stadi dove i tifosi fanno spesso il tutto esaurito essendo l’amore e la fedeltà alla squadra del cuore più forti di tutto, è perchè da un lato i prezzi degli abbonamenti sono da strozzinaggio, dall’altro le partite della Serie A italiana sono spesso farlocche come farlocco è il torneo; deciso più dagli arbitri che dai giocatori, e siccome la cosa avviene da decenni, questa gran voglia di seguire un campionato col verme non c’è. È rimasta solo la voglia di fare il tifo per la propria squadra allo stadio sperando che delle 19 partite in cartello quelle farlocche siano poche: magari solo una. Come direbbe Carlo Sassi: rivediamo alla moviola perchè la gente non si abbona più al calcio in tv Prezzi folli a parte, è un susseguirsi di partite e di campionati farlocchi e agli sportivi, che conoscono bene calcio e regolamento, la fiction non interessa - Il caso esemplare di Juve-Bologna 1-1 (Su http://paoloziliani.substack.com e su Twitter per abbonati la moviola di Juventus-Bologna 1-1 che spiega perche la gente scappa a gambe levate davanti al calcio in tv)”. 

LEGGI ANCHE: Carlo Verdone: "Sto vivendo l'essere tifoso della Roma con un grande punto interrogativo, dove vuole andare? Giocatori come Totti e Del Piero..."

 

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Bonucci e l'attacco alla Juventus: "Ho subito un'umiliazione. Giuntoli e Manna a casa mia per dirmi che non avrei più fatto parte del club"

💬 Commenti