Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, è intervenuto alla vigilia di Juventus-Atalanta, gara valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A, in programma domani alle 18 all’Allianz Stadium di Torino. Di seguito le sue parole riportate da TMW.

Che valore ha la partita di domani?
“Domani è partita tra due squadre che lottano per il quarto posto, all’Atalanta vanno fatti complimenti perché sono anni che ottengono risultati importanti. Sarebbe bello se tutte le squadre italiane passassero agli ottavi di Champions. Partita difficile, con loro è sempre complicato, serve giocare bene tecnicamente”.

Come stanno i ragazzi dopo Londra?
“La partita che dovevamo vincere l’abbiamo vinta a Torino. Dispiace perché fare queste brutte figure alla Juventus non va bene, fino al 55° però la partita è stata in equilibrio. Abbiamo fatto un buon primo tempo, meglio di quello che avevamo fatto a Torino contro di loro. L’obiettivo della Champions l’abbiamo raggiunto e ora abbiamo questo mese importante per cercare di rimanere attaccanti in campionato e rosicchiare qualche punto”.

Potete passare alla difesa a tre? Un punto sugli infortunati?
"A tre non abbiamo mai impostato a Londra. Cuadrado faceva il terzo difensore perché ci costringevano a star più dentro. De Ligt nella difesa a tre? Per ora andiamo avanti con la difesa a quattro. Chiellini e Bernardeschi hanno lavorato con squadra, De Sciglio disponibile martedì, Ramsey non disponibile. Chiellini e Bernardeschi sono a disposizione per domani. Stanno rientrando tutti, siamo in buone condizioni fisiche".

Che cos'ha Ramsey?
"Ha questo problema al flessore che ha rimediato al rientro dalla Nazionale, non è disponibile".

Dybala può partire dall'inizio?
"Dybala è in buona condizione e credo che partirà dall'inizio".

Pellegrini può giocare domani?
"Pellegrini sta crescendo, non ho ancora deciso se giocherà lui o Alex Sandro. Ci sono giocatori che hanno fatto tante partite, avere giocatori giovani in buone condizioni è un vantaggio. Comunque Alex Sandro a Londra non ha fatto una brutta partita".

Didier Deschamps e il suo attacco all'Italia: "Fu avvantaggiata agli Europei, ecco perché"
Allegri: "Dybala in buona condizione, domani partirà titolare. Problemi per Ramsey, indeciso tra Pellegrini e Alex Sandro"

💬 Commenti