Milan, Massimo Orlando: "Pioli è un grande allenatore, ma quest'anno è stato un fallimento"
L'ex calciatore è intervenuto dopo il ko con la Roma e ha parlato anche in ottica derby. Ecco cosa ha detto
Pioggia di critiche per il Milan e Pioli. L'eliminazione per mezzo della Roma nei quarti di Europa League è oggetto in queste ore di forti accuse da parte di media, opinionisti e tifosi. L'uscita contro i giallorossi non sarebbe stata presa bene in ogni caso, ma il modo in cui è arrivata ha alimentato il malcontento generale intorno all'ambiente rossonero. Durissime le parole di Michele Criscitiello fra i tanti. Anche Massimo Orlando, ex calciatore, non si è esentato dall'attaccare soprattutto l'allenatore milanista.
Massimo Orlando critica duramente la stagione del Milan
Un complimento a Pioli come allenatore in generale e poi la critica a tutto il Milan. Dopo la sconfitta in Europa League, Massimo Orlando ha parlato in questo modo:
Complimenti alla Roma intanto, credo che a un certo punto Pioli non deve accettare tutto ma deve imporsi. Stefano ha fatto un po' l'aziendalista ma ha accettato tutto. Ha una difesa che ha preso troppi gol e serve qualcosa. Se rimani, devi per forza andare dalla proprietà e importi su alcune cose. Sei fuori da Coppa Italia, EL e scudetto, quest'anno è un fallimento totale. Pioli è un grande allenatore, ma quest'anno è stato un fallimento
Le parole di Orlando in vista del derby con l'Inter di Inzaghi
L'ex calciatore ha poi parlato in ottica derby di lunedì. In caso d vittoria dei neroazzurri, l'Inter vincerebbe lo scudetto e la seconda stella proprio in casa del Milan. Nel finale di chiacchierata non manca una stoccata alla formazione scelta da Pioli per il ritorno con la Roma:
E' da tre mesi che l'Inter aspetta questo derby. Stanno aspettando questo, il calendario ha messo il Milan nelle condizioni di giocarsi tutto in 20 giorni e poteva essere la svolta, invece è possibile che arrivi un altro ko. Rimetterà la solita formazione, come ieri sera, non c'era molto da inventarsi. Si è sbagliato nel mettere Musah e Calabria che non c'entravano nulla nel gioco ieri sera
LEGGI ANCHE: Milan: eliminazione e polemiche, Leao evita la contestazione e Pioli è sotto accusa