Yildiz sulle orme dei grandi numeri 10: nessuno come lui nella storia della Juventus
Il turco risulta essere uno dei più precoci di sempre ad ottenere questo grado col numero appartenuto a grandi fuoriclasse come Platini, Del Piero e Baggio
Che Kenan Yildiz sia un talento di indiscusso valore è pressoché evidente sin dalle sue primissime partite con la maglia della Juventus. Il suo dribbling secco e la sua costante capacità di creare vantaggio in attacco sono alcuni motivi per cui l'asso turco si è anche preso i gradi da titolare nella propria nazionale, per giunta tutt'altro che orfana di talenti offensivi in attacco.
A seguito di quanto mostrato a livello di numeri (4 gol in 1086 minuti giocati), di prestazioni e di gol da cineteca (su tutti, quelli contro Frosinone e Salernitana), Yildiz è pronto a prendersi sulle spalle un numero dal prestigio assoluto, indossato in passato da tanti campioni che hanno contribuito alla grandezza della Vecchia Signora.
Un numero simbolo del genio e dell'estro dei migliori fuoriclasse, e che ora sarà portato avanti da un ragazzino di appena 19 anni d'età, che ha giocato una sola stagione con la maglia della Juventus.
Rinnovo fino al 2029 con un numero prestigioso sulle spalle
Nel corso della giornata di ieri, la Juventus ha fatto contemporaneamente tanto coraggiose quanto lungimiranti per gli anni a venire.
Innanzitutto ha rinnovato il contratto di Kenan Yildiz fino al 2029, dando prova di continuità al progetto dei giovani che secondo molti era stato accantonato a seguito dell'addio di Matias Soulé. Inoltre, ha deciso di compiere una scelta molto coraggiosa ed audace, assegnandogli la maglia numero 10.
Un numero che per il talento turco sa di attestato enorme del suo talento, nonché della volontà da parte della Juventus di non avere timori reverenziali di fronte all'idea di assegnare questo numero prestigioso ad un giocatore di appena 19 anni.
Da questa stagione, sarà Kenan Yildiz a mettersi sulle spalle il peso e il prestigio di un numero appartenuto a grandi icone bianconere, da Michel Platini a Roberto Baggio, passando chiaramente anche per Alessandro Del Piero.
Yildiz sulle orme di Del Piero, Platini e Baggio
Un ulteriore attestato di fiducia per Yildiz arriva dal fatto di essere tra i giocatori più giovani ad avere il privilegio di indossare la maglia numero 10 della Juventus.
Se si prendessero in considerazione tutti i grandi Diez della storia bianconera come Giampiero Boniperti, Helmut Haller, Gaetano Scirea (sì, anche lui), Michel Platini, Roberto Baggio, Alessandro Del Piero, Carlos Tevez, Paul Pogba e Paulo Dybala, infatti, il turco risulta essere il più giovane tra tutti ad ottenere questo privilegio.
Ad oggi, Yildiz ha l'età di 19 anni e 108 giorni, Yildiz risulta essere decisamente tanto precoce per indossare questo numero, a riprova non soltanto del grande talento che ha dimostrato, ma anche dell'enorme fiducia che la Juventus ha deciso di riporre in lui.