Zazzaroni ironico su Mourinho: "Ha fatto una cosa intollerabile: ha sputtanato..."
Il noto giornalista ha pubblicato un editoriale sul CorSport contro il tecnico portoghese
La Roma ha vinto nello scorso turno di campionato grazie al 2-1 in rimonta sul campo del Sassuolo, certamente anche grazie alle (sacrosante) decisioni arbitrali: il rosso a Boloca e il rigore fischiato su Kristiansen hanno aperto la strada prima al pareggio e poi al ribaltone giallorosso. Avevano fatto discutere, però, le parole di Mourinho nel pre-partita, che hanno scatenato polemiche e acceso preventivamente il match contro i neroverdi.
Zazzaroni contro Mourinho: “Ha terrorizzato preventivamente l'arbitro Marcenaro”
Zazzaroni si è espresso così nei confronti di Mourinho, con un editoriale per il CorSport riportato da Tuttomercatoweb: "Di pietre ancora libere ne sono rimaste poche e quelle poche potranno essere scagliate contro Mourinho non appena si conoscerà la sentenza del tribunale del pallone. Ha fatto una cosa che non si deve fare e che il calcio delle vergini, delle mille ipocrisie e delle regole costantemente infrante non può proprio tollerare. Ha terrorizzato preventivamente un arbitro, il trentunenne Matteo Marcenaro e ha sputtanato un avversario, Mimmo Berardi. In sostanza ha detto ciò che pensa prima di una partita e non dopo".
Zazzaroni ironico: “Il calcio non può permettersi il Grillinho parlante”
Poi Zazzaroni ha continuato così, cambiando un po' tono e ponendo una critica nei confronti del sistema e, di fatto, difendendo in parte Mou in maniera seppur ironica: "Se avesse atteso la fine sarebbe stato ugualmente censurato, deferito e squalificato. Perché lui è il rompipalle Mourinho ed è nato recidivo. Poco importa che Marcenaro abbia diretto serenamente l’incontro col Sassuolo dimostrando di avere un po’ di palle (la Roma ha vinto grazie a un rigore netto, un’espulsione non vista dallo stesso Marcenaro e un clamoroso autogol: zeru condizionamenti). Il nostro calcio non può permettersi il Grillinho parlante: ha accusato il Marce di scarsa stabilità emozionale e deve essere punito con severità".
LEGGI ANCHE: Moggi senza filtri su Mourinho: "Troppa libertà nel parlare. Deve essere punito altrimenti..."