Roma, Karsdorp ma non solo sul banco degli imputati: ennesima rivoluzione estiva?
Karsdorp con l'errore commesso contro il Bayer Leverkusen ha praticamente sancito l'addio alla Roma. Ma non sarà l'unico
Sotto la gestione Mourinho la rosa della Roma era finita sotto accusa da parte dei tifosi, che lamentavano i limiti tecnici evidenti di alcuni giocatori. La cura De Rossi sembrava aver rappresentato una panacea, capace di esaltarne diversi e quanto meno fare risultare meno evidenti le lacune tattiche e tecniche di altri che però nelle ultime gare sono riemerse con prepotenza, inclusa la semifinale di ieri sera contro il Bayer Leverkusen in Europa League. Sul banco degli imputati é finito di nuovo Rick Karsdorp, colpevole dell'errore che ha portato ad una delle due marcature tedesche.
Karsdorp in uscita
Karsdorp é tornato a giocare ieri sera dopo più di un mese e ha fatto comprendere purtroppo per i tifosi giallorossi, perché era stato rimproverato pubblicamente in primis da Mourinho. L'ultimo in ordine di importanza, é stato l'ennesimo errore che ha fatto perdere la pazienza oltre ad una serie di numeri horror come ad esempio solo il 21% di cross riusciti e che lo hanno portato ad essere relegato in panchina anche con De Rossi.
Il suo contratto con la Roma scade nel 2025 e ha un ingaggio da 2,2 milioni a stagione che rende difficile una sua cessione a meno che l'olandese non lo riduca, ma sarà altrettanto difficile che resti a Trigoria nella prossima stagione perché la società spingerebbe comprensibilmente per un suo addio in estate.
Non solo Karsdorp
Altri giocatori hanno la quasi certezza di avere le valigie pronte. Houssem Aouar che sotto la gestione dell'ex capitano in pachina, ha giocato solo tre partite da titolare. Peggio ancora ha fatto Renato Sanches, che schierato in campo a Napoli ha causato il rigore oltre ad aver avuto una lunga sfilza di infortuni. La condizione fisica precaria riguarda anche il probabile addio di Smalling e tornerà sicuramente al Leeds un altro bocciato come Kristensen.
Spinazzola é nella lista dei partenti perché non é riuscito a tornare al livelli precedenti all'infortunio. Abraham e Angelino potrebbero rimanere soltanto in caso di sconto da parte di Chelsea e Lipsia, soprattutto per quanto riguarda l'attaccante inglese per cui i londinesi chiedono 25 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Serie A, designati gli arbitri per la 35^giornata: Roma-Juventus a Colombo