Fantacalcio, chi svincolare all'asta di riparazione: ecco i giocatori da non tenere
Tra gennaio, tutti i fanta-allenatori si preparano agli scambi e agli acquisti degli svincolati: ma chi conviene mandare via? Ecco i nostri consigli
Arriva il mercato di riparazione in Serie A, e di conseguenza anche le famigerate aste di riparazione in tutte le Leghe di Fantacalcio d'Italia. Scambi, acquisti, trattative e guerre con gli amici per assicurarsi i migliori talenti da comprare: ma anche sorprese in negativo, e quindi giocatori da mandare via per far spazio a qualcun altro. Ecco chi svincolare nell'asta di riparazione al Fantacalcio.
Fantacalcio, i portieri da svincolare all'asta
Marco Silvestri (Udinese): il 32enne ex Verona rischia di aver perso il posto a Udine, dove Maduka Okoye potrebbe avergli soffiato i gradi da titolari. Dopo alcune buone stagioni, è forse davvero cominciato il declino.
Stefano Turati (Frosinone): solo la Salernitana ha preso più gol dei ciociari, e il calo di rendimento dell'intera squadra sta riguardando anche l'estremo difensore ex Sassuolo.
Chi svincolare all'asta di riparazione? I difensori
Chris Smalling (Roma): da anni tra i top del suo ruolo, ha giocato la bellezza di tre partite fin ad ora. Mourinho parla sempre con un discreto pessimismo delle sue condizioni fisiche: meglio lasciarlo andare.
Dodo (Fiorentina): l'infortunio al ginocchio lo terrà fuori fino a fine stagione. Poco da fare, c'è da svincolarlo.
Amir Rrahmani (Napoli): abbiamo scelto lui come “capro espiatorio”, ma il discorso potrebbe tranquillamente allargarsi a Natan, Ostigard, Juan Jesus. Assolutamente al di sotto delle aspettative, dopo una stagione trionfale come quelle dell'anno scorso. Meglio scommettere su qualcun altro.
Asta di riparazione Fantacalcio, i centrocampisti da svincolare
Nicolò Fagioli e Paul Pogba (Juventus): scontati, ma non dimenticatevene. Non torneranno in questa stagione, purtroppo sono da svincolare entrambi.
Samuel Chukuweze (Milan): 14 presenze, 0 gol, 1 assist. Serve altro? Decisamente un flop, almeno per ora.
Davy Klaassen (Inter): è vero, l'Inter giocherà la Champions League e ci sarà bisogno di un po' di turnover, ma l'olandese ha giocato solo 6 gare di cui solo una da titolare. Insomma, davvero inutile anche a livello di Fantacalcio.
Attaccanti Fantacalcio, ecco chi svincolare all'asta di riparazione
Mbala Nzola (Fiorentina): un solo gol in campionato, peraltro inutile ai fini del risultato, e basta. La Viola cerca altri attaccanti perché l'angolano è stato nullo.
Marko Arnautovic (Inter): da tenere solo se avete almeno uno tra Lautaro e Thuram, altrimenti da svincolare assolutamente. Un solo gol in Serie A e un rendimento horror per lui fino ad ora.
Walid Cheddira (Frosinone): sembrava potesse fare bene dopo la bella stagione a Bari, e invece ha segnato solo un gol in 17 presenze. Le ultime, però, spesso da subentrato, perché ormai ha anche perso il posto da titolare.
LEGGI ANCHE: Consigli asta di riparazione Fantacalcio 2024: centrocampisti e attaccanti da comprare