La Fiorentina starebbe per salutare il proprio capitano. Il Nottingham Forest, come vi abbiamo raccontato ieri in questo articolo, ha avviato una trattativa con i viola per Nikola Milenkovic, che con ogni probabilità saluterà Firenze.

I numeri di Milenkovic con la Fiorentina

In questa stagione Nikola Milenkovic ha disputato con la Fiorentina cinquanta partite, mettendo a segno due assist (0 i gol all'attivo per lui).

In totale dal 2017 ad oggi, il capitano viola in 7 stagioni ha disputato 264 partite, segnando 17 gol e mettendo a referto 5 assist.

Milenkovic-Nottingham Forest, le cifre dell'affare

Secondo quanto riportato in questo articolo dell'ANSA, ai viola andrebbero 12 milioni più 3 di bonus per il trasferimento a titolo definitivo del difensore.

Per lui sarebbe pronto un contratto di cinque stagioni, fino al 2029, con uno stipendio identico a quello percepito attualmente a Firenze (3,3 milioni di euro). L'ufficialità dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

Milenkovic
Milenkovic e Boga

Perché i viola valutano “poco” Milenkovic?

Viene naturale chiedersi come mai un difensore giovane (classe 1999, 25 anni), nel pieno della propria carriera e dopo sette anni in cui lascia da capitano, venga valutato “solo” 12 milioni più bonus dalla Fiorentina.

La risposta sta nell'ingaggio. Come riportato da “Labaroviola.com”, il calciatore viene valutato al ribasso in quanto la squadra che deve acquisirne il cartellino, all'interno della cifra complessiva dell'operazione deve sostenere anche la spesa dell'ingaggio.

Con un ingaggio oneroso per le casse di squadre come Fiorentina e Nottingham Forest (3,3 milioni di euro), si è deciso di valutare il calciatore “solo” 12 milioni di euro più bonus.

Questo è lo stesso motivo per cui lo scorso anno un calciatore come Igor è stato venduto dalla Fiorentina a 25 milioni, ovvero per via del suo basso ingaggio, che ha permesso ai viola di fare una valutazione più alta sul cartellino.

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Muller, è addio alla nazionale: si conclude una carriera unica

💬 Commenti