Infortunio Bonaventura, quante giornate salta: convocato per Fiorentina-Salernitana?
Fantacalcio, Jack Bonaventura ha saltato la sfida di Conference League contro Il Genk: quando torna in campo?
La Fiorentina ha ottenuto il pass per il turno ad eliminazione diretta della Conference League grazie alla vittoria in rimonta sul Genk per 2-1 al Franchi di Firenze, con le reti di Martinez Quarta e di Nico Gonzalez (su calcio di rigore) a ribaltare l'iniziale vantaggio dei belgi con Kayembe. Nella vittoria di giovedì sera, però, non si è visto in campo Giacomo Bonaventura, uno dei migliori della Viola in questo avvio di stagione.
LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Serie A, i titolari della 14^ giornata
Infortunio Bonaventura, ecco quando torna: le parole di Italiano
Bonaventura, infatti, non ha giocato la gara di Conference League contro il Genk per via di un infortunio, un risentimento muscolare. Così ha spiegato Vincenzo Italiano: "È stato a parte per un risentimento dopo Milano, in particolare a causa di un sovraccarico all'adduttore destro". Insomma, la sfida contro il Milan persa 1-0 a San Siro ha evidentemente creato qualche problemino fisico al forte centrocampista italiano. Ma quando tornerà? Ecco le parole di Italiano in merito: “Pensiamo di recuperarlo per la sfida con la Salernitana”.
Fantacalcio, le probabili formazioni di Fiorentina-Salernitana: la scelta su Bonaventura, Mandragora e Kayode
La Fiorentina di Vincenzo Italiano deve vincere dopo lo stop in trasferta contro il Milan. Per la gara contro la Salernitana, che ha appena ritrovato la vittoria contro la Lazio agganciando il penultimo posto del Verona, Bonaventura dovrebbe essere abile e arruolabile. Da capire la situazione di Kayode, appena rientrato, che potrebbe lasciare spazio ancora a Parisi sulla destra.
Per la Salernitana, confermati Candreva e Kastanos dietro la punta: torna in campo Boulaye Dia, assente contro i biancocelesti e sostituito da Ikuwemesi.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Nzola.
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia.