La sessione di gennaio del calciomercato viene spessa definita di riparazione perché dovrebbe servire a sistemare le lacune presenti in rosa oppure ad aggiungere qualità a squadre già perfette e spesso si rivela la chiave per svoltare una stagione con acquisti azzeccati. I granata giacciono sul fondo della classifica e hanno assolutamente bisogno dell'apporto di un attaccante che faccia gol e porti punti pesanti. Dopo l'assalto a Jerome Boateng, la Salernitana vorrebbe tentare di aggiungere in rosa un altro nome che accenderebbe la fantasia dei tifosi: trattasi di Mario Balotelli con cui il ds Walter Sabatini ha preso contatto.

Balotelli, carriera tra genio e sregolatezza

L'ultima esperienza di Balotelli nel Belpaese risale alla stagione 2020/2021 quando con 6 reti in 14 partite, ha fornito il suo contributo ai tentativi del Monza di essere promosso in Serie A che però si sono fermati in semifinale. Attualmente é in forza all'Adana Demispor dove ha messo a referto 3 marcature in 5 incontri prima che fosse fermato da un problema al ginocchio che lo tiene fuori dal campo, di ritorno dall'esperienza in Svizzera dela scorsa stagione col Sion.

La carriera di giramondo del centravanti italiano é sempre andata di pari passo col suo carattere irruento ed imprevedibile. Il talento é sempre stato dalla sua con 135 gol realizzati tra Serie A con Inter e Milan poi Brescia e Monza, Premier League con Manchester City e Liverpool, Ligue 1 col Nizza per chiudere con Svizzera e Turchia appunto. A queste esperienze vanno aggiunte le reti messe a segno con la Nazionale, per un totale di 14 in 36 apparizioni.

Alle prestazioni in campo si alternano episodi spesso sopra le righe. Ricordiamo la maglia dell'Inter gettata a terra, le freccette lanciate ai ragazzi delle giovanili ai tempi del Manchester City e più di recente le discussioni avute col tecnico del Sion e e le critiche alla competività del campionato svizzero.

Walter Sabatini
Intervista Sabatini

Salernitana, Balotelli intuizione di Sabatini

Sabatini é da poco rientrato sulla scena del calcio italiano assumendo il ruolo di ds della Salernitana e vorrebbe stupire con una intuizione delle sue, tesserando Mario Balotelli. Vorrebbe sfruttare la volontà mai nascosta del centravanti di tornare in Italia e avrebbe allacciato contatti con lui per intavolare la trattativa. Si parlerebbe di una sensibile riduzione dell'ingaggio con un contratto di 6 mesi fino a giugno, ma la dirigenza campana sarebbe poco convinta della bontà dell'operazione preferendo puntare su Federico Bonazzoli del Verona.

LEGGI ANCHE: Il Milan cerca l'attaccante per il futuro: si punta a Sesko per l'estate, ecco chi è 

   

 

 

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Dove vedere Sinner-Khachanov, streaming gratis OGGI LIVE e diretta tv in chiaro?

💬 Commenti