Mercato Milan: con Sportiello out, chi sarà il nuovo vice-Maignan?
Il secondo portiere dei rossoneri ha rimediato un infortunio fortuito che costringerà i rossoneri a rituffarsi sul mercato
Non è arrivata la migliori delle notizie per il Milan di Paulo Fonseca, che durante la tournée estiva negli Stati Uniti ha dovuto fare a meno di un portiere di cruciale importanza per le rotazioni e per farsi trovare pronti in caso di infortuni di Mike Maignan.
Marco Sportiello ha infatti rimediato un infortunio al tendine estensore del secondo dito della mano sinistra che lo costringerà a 2-3 mesi di stop e, di conseguenza, a saltare la prima parte della stagione dei rossoneri. Per la dirigenza diventa quindi imperativo tuffarsi sul mercato, concentrandosi ancora di più nella ricerca del miglior vice-Maignan.
La stranezza dell'infortunio di Sportiello
Ad essere davvero sfortunata è la dinamica che ha portato all'infortunio di Marco Sportiello, che non è avvenuto nel corso di una seduta di allenamento o di una partita amichevole, ma durante uno spiacevole e malaugurato incidente domestico avvenuto in hotel.
Mentre si stava sfilando di dosso una maglietta, infatti, il vice di Maignan avrebbe preso contro un lampadario, con conseguente lacerazione del tendine estensore del secondo dito della mano sinistra. Un infortunio davvero tanto fortuito quanto fatale, che costringe il Milan a rimettersi in carreggiata in sede di mercato estivo per trovare al più presto il suo sostituto e non essere a corto di portieri.
Le opzioni sul mercato
Uno dei principali profili indiziati per sostituire temporaneamente o addirittura definitivamente Sportiello per il suo ruolo da vice-Maignan sono, tra gli altri Loris Karius e Rui Patricio.
Molti indizi spingerebbero verso l'ex-primo portiere della Roma, soprattutto alla luce dell'ascesa di Mile Svilar per i gradi da titolare tra i pali della porta della squadra di Daniele De Rossi, ma secondo la Gazzetta dello Sport, alla fine, il portiere in pole position per assicurarsi il posto da vice-Maignan sembrerebbe essere Simone Scuffett.
L'attuale portiere del Cagliari potrebbe infatti portare ad un'operazione piuttosto al risparmio per la dirigenza rossonera, che si ritroverebbe a pagare sui 2 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni.