Inter e Napoli non si fanno male. Un pareggio che manda le due squadre alla pausa Nazionali senza vincitori o vinti. Forse la squadra del presidente Zhang può recriminare di più per mole di gioco prodotta e perché giocava in casa, ma anche i partenopei hanno avuto le loro occasioni (soprattutto quella sul finale con Simeone). Atalanta e Juventus si sono avvicinate, ma ora sia Conte che Inzaghi hanno un big match in meno da disputare. All'interno di una partita piuttosto corretta, ci sono state polemiche a non finire per il rigore concesso da Mariani ai milanesi. A riguardo, Massimo Pavan, fedelissimo bianconero, si è espresso in maniera piuttosto esplicita. Di seguito le sue parole. 

Moviola Inter-Napoli: il rigore su Dumfries fa discutere

Inter-Napoli ha avuto poco bisogno di interventi arbitrali significativi fino al fatidico e chiacchieratissimo rigore concesso ai neroazzurri per un contatto Anguissa-Dumfries nell'area di rigore presidiata da Meret. Il centrocampista napoletano prova a piantare il corpo per difendere palla sull'olandese, ma, nel farlo, con la gamba destra colpisce quella sinistra del neroazzurro. Per l'arbitro Mariani il contatto è da penalty: il Var conferma. La sensazione è che il tocco sia davvero leggero e che il giocatore di Simone Inzaghi cada con troppa facilità, ma in questi casi conta quasi esclusivamente l'interpretazione arbitrale e, infatti, dalla sala Var non arriva nessuna correzione. Nonostante Graziano Cesari appoggi la scelta del direttore di gara, questi falli fanno perdere di credibilità al nostro calcio. I cosiddetti “rigorini” andrebbero aboliti: per un calcio più fisico, per tutelare i difendenti e per omologarci al calcio inglese, che da anni è il faro a livello europeo. Sono pochi quelli a cui piace questa gestione, che rende difficilissimo difendere in area di rigore. Urge un cambio di gestione da Rocchi e i piani alti dell'AIA. 

dumfries
Dumfries Inter (ph. Image Sport)

Rigore Dumfries-Anguissa: Pavan imbufalito

Massimo Pavan, opinionista e giornalista di fede bianconera, non ha affatto digerito il rigore concesso all'Inter e poi sbagliato da Hakan Calhanoglu. Parole anche pesanti le sue. Ecco cosa ha dichiarato: 

Non ci credo, si stanno inventando un altro episodio per giustificare il misfatto. La cosa più bella è che gli opinionisti di fede interista non ammettono di aver ricevuto un clamoroso errore e si stanno inventando un fallo di mano di Oliveira in contrasto su Lautaro, siamo al ridicolo, è difficile ammettere che nel dubbio si decide sempre in una direzione. 

LEGGI ANCHE: Inter-Napoli, Conte furioso: "Errore clamoroso dell'arbitro, dov'è il VAR? Sulla reazione..."

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Serie A, dodicesima giornata: la top 11 de "Il Pallone Gonfiato". C'é anche Castro

💬 Commenti