Spalletti Napoli

 

L'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'importante match contro la Lazio di Maurizio Sarri. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:

"Con il Barça non siamo stati all’altezza di noi stessi. Abbiamo un’identità di gioco chiara che non può prescindere dalla qualità".

SCUDETTO - “Scudetto? Vedo una bella lotta, può diventare una giostra bella e crudele per anime forti. Molte possono rientrare nella lotta Champions e nella lotta scudetto, i miei calciatori daranno tutto. Ne sono convinto. Li conosco bene. Da qui in avanti deve essere una corsa a perdifiato”. 

NON SI MOLLA - “La squadra non ha staccato la spina, sono io il generatore di quell'energia e a me non mi ha staccato nessuno. Nei due gol presi in così poco tempo c'è qualcosa da rivedere, ne abbiamo parlato. Ho chiesto io alla squadra di fare determinate cose, ho chiesto io di fare quello schema sul calcio d'angolo del loro primo gol, sono stato io a chiedere di tenere quella pressione sul secondo gol. Sicuramente abbiamo sbagliato qualcosa, ora siamo di fronte ad una gara che può dare tanto. La soluzione è riuscire a giocare da squadra forte, da Napoli. Rimanere a testa alta, guardando in faccia l'avversario facendogli capire che siamo pronti a giocarci la gara”. 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Pistocchi velenoso: "Se Orsato chiama al VAR Ayroldi per rigore Orsolini/Ribery, competenza non è il solo problema"

💬 Commenti