Zampini attacca: "Juventus? Uno stillicidio. Allegri esausto, le altre squadre tutte zitte..."
Intervenuto ai microfoni di TVPlay, Massimo Zampini si è lasciato andare ad un lungo sfogo sulla penalizzazione della Juventus
Ospite su TVPlay, canale Twitch di Calciomercato.it, Massimo Zampini ci è andato giù pesante sulla penalizzazione della Juventus:
“Questa stagione è surreale, lo dico da 5 mesi. C’è uno stillicidio. Un membro UEFA ha detto che la Juve non andrà in Champions e non è accettabile. Questa Juve nell’anno e mezzo pre sentenza non è la Juve di Allegri, non ha la stessa solidità difensiva, non ha pericolosità offensiva, non ha lo stesso carattere, 100 formazioni diverse…E’ evidente che Allegri è esausto. sono 5 mesi che parliamo di questa cosa dei punti. Si sottovaluta il fatto che giocatori e allenatore leggano giornali e che un membro UEFA dice che se vai in Champions la toglieranno”.
Le parole di Zampini sull'inchiesta Juventus
“Vedremo come verrà trattata la manovra stipendi. Sarà un altro filone? È un mistero. Perché scomporre in due tranche errori e illeciti dello stesso periodo, della stessa squadra, degli stessi bilanci con lo stesso obbiettivo? Fai tutto nello stesso. Non ho capito come tra un mese riparleremo di slealtà sportiva come se fosse un altro periodo“ ha aggiunto Zampini.
LEGGI ANCHE: Auriemma attacca Allegri: "Facile vincere scudetti con tavole già imbandite. Il popolo juventino forse..."
"Aggiungo una cosa. Che la giustizia sportiva abbia poco a che fare con il diritto non è una tesi solo degli juventini ma l’hanno detto tutti, compreso Lotito. Lo ha detto Marotta, che ha detto che è da riformare, Mourinho anche lo ha accennato. Parliamo di una roba abnorme, non è il dibattito dei punti. Non c’è uno delle altre società che abbia parlato. Stanno tutto zitti. Se per 20 anni hanno tutti un comportamento e viene sanzionato col patteggiamento e poi improvvisamente diventa un reato da galera perché ne hai fatte di più e ci sono le intercettazioni per me il diritto è un altro mondo. Questo lo sanno gli altri avversari, che non si espongono ma lo fanno capire” ha concluso il fondatore di Juventibus.
LEGGI ANCHE: Zampini attacca: "Juventus? Mai ricevuti complimenti perchè la più odiata. Nella realtà degli avvelenatori..."