Un destino legato a doppio filo al mercato. Il futuro di Dusan Vlahovic, sessione dopo sessione, è avvolto in una nube di mistero che confina con le sirene provenienti dalla Premier League e dei top club europei alla ricerca di un centravanti top. L'attaccante serbo è contentissimo di stare a Torino, alla Juventus, il rapporto con i compagni è ottimo e si sente apprezzato dalla società. Tuttavia, tarda ad arrivare il prolungamento, specialmente ora che l'Arsenal, vecchia pretendente, torna a farsi avanti.

Juventus, si muove l'Arsenal per Vlahovic

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli pensieroso

Sono ormai giorni che dall'Inghilterra è stata rilanciata una nuova indiscrezione: l'Arsenal è pronto ad offrire 60 milioni di euro per strappare Vlahovic alla Juventus. La Vecchia Signora, in questo momento, starebbe pensando di rinforzare il proprio centrocampo, magari proprio con Jorginho, giocatore dei Gunners. Per quanto riguarda le uscite invece, non c'è particolare fretta. L'offerta dell'Arsenal sarebbe pronta, ma ancora non avrebbe trovato l'approvazione di Giuntoli, che ieri sera prima del match con la Salernitana ha annunciato:

“Non sappiamo niente dell'Arsenal, non è sul mercato.”

Nessuna trattativa all'orizzonte dunque, ma Vlahovic non è incedibile.

Juventus, il piano rinnovo per Vlahovic: la decisione di Giuntoli

A rendere complessa la situazione intorno a Vlahovic, come riportato da Calciomercato.com, è il rinnovo. A partire dalla prossima stagione lo stipendio del giocatore ex Fiorentina, come stipulato nel gennaio 2022, andrà a salire in maniera costante sino a toccare i 12 milioni netti, un complessivo che sfonderà il tetto dei 20 milioni di euro lordi. Un rapporto economico che non è in linea con i parametri fissati dalla Juventus. Gli incontri con il suo entourage ci sarebbero già stati, ma non hanno portato alla fumata bianca. La società desidera prolungare il contratto anche per rimodulare quell'ingaggio così importante. L'Arsenal però rimane in agguato.

LEGGI ANCHE: Juventus, per Terracciano si inseriscono anche Milan, Fiorentina e Bologna

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juventus, scatto per superare l'Inter su Djalò: la situazione

💬 Commenti