La rivoluzione del Napoli è ufficialmente iniziata e sta proseguendo a gonfie vele. La pessima stagione con lo scudetto cucito sul petto ha scosso le acque portando a numerosi cambiamenti interni.

Nuovo allenatore, Antonio Conte, nuovo direttore sportivo, Giovanni Manna, ma soprattutto nuovi giocatori. Nella giornata di oggi si sono volte le visite mediche dei primi due acquisti, Spinazzola e Rafa Marin.

Alessandro Buongiorno ha salutato i tifosi del Torino ed è in procinto di effettuare i test medici, dalla Germania arriva la notizia su un nuovo possibile colpo del Napoli.

Napoli: mercato di fuoco tra cessioni e nuovi arrivi

Il mercato del Napoli è sempre più attivo, dopo soli 8 giorni gli azzurri hanno già chiuso 3 acquisti, una cessione e sono pronti a mettere a segno nuovi colpi. La prima cessione riguarda il reparto degli esterni difensivi, Alessandro Zanoli è stato ceduto al Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto alla cifra di 7 milioni, che potrebbe diventare obbligo a determinate condizioni.

Rafa Marin e Leonardo Spinazzola hanno svolto le visite mediche a Villa Stuart, e sono quindi pronti ad unirsi alla rosa di Conte. Per Buongiorno bisognerà aspettare ancora, ma il colpo è stato chiuso ad una cifra vicina ai 40 milioni di euro, bonus compresi.

Alessandro Buongiorno
Buongiorno Torino

Napoli: colpo a centrocampo dal Borussia Dortmund

A riportare la notizia è la Bild, quotidiano tedesco secondo il quale il Napoli avrebbe dimostrato interesse per l'acquisto di Emre Can. Gli azzurri potrebbero tentare un colpo per rinforzare il centrocampo e il tedesco era già seguito a Gennaio.

Finalista di Champions League con il Borussia Dortmund, quarti di finale all'Europeo con la Germania, si tratta di un profilo con elevata esperienza e che ha giocato già in Serie A con la Juventus dal 2018 al 2020.

30 anni, contratto in scadenza tra due anni, colpo che sicuramente non richiede sforzi economici troppo elevati. La richiesta del Borussia Dortmund potrebbe variare tra i 10 e i 15 milioni di euro, vedremo se Manna deciderà di affondare il colpo.

Emre Can
Emre Can (ph. Depostiphotos)

LEGGI ANCHE: Mercato Napoli: fatta per un acquisto dal Real Madrid. I dettagli, cifre e analisi statistica
 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Inter, blindato il condottiero: panchina più cara della Serie A

💬 Commenti