La Fiorentina è alla ricerca di centrocampisti: nelle ultime ore sta spuntando un'ipotesi clamorosa..

I giorni passando e si fa sempre più concreto un ritorno di Arthur in maglia viola: il centrocampista classe 1996 sta spingendo con il proprio procuratore Pastorello per un ritorno in riva all'Arno.

Il regista brasiliano aveva salutato tutto l'ambiente viola, a cui comunque era legatissimo, lo scorso 30 giugno: troppo alto il diritto di riscatto di 20 milioni di euro e l'ingaggio del brasiliano di 5 milioni perché la Fiorentina potesse riscattarlo dalla Juventus.

Arthur Melo (ph. Image Sport)

Fiorentina-Arthur: le condizioni per un ritorno

Gli ultimi giorni, nel corso dei dialoghi del probabile affare Nico Gonzalez in bianconero, è tornato a galla il nome del brasiliano, che non ha ancora ricevuto offerte interessanti ed è fuori dal progetto tecnico di Thiago Motta.

Un ritorno di Arthur in viola ora è possibile. Palladino cerca un regista, anche se forse le qualità del brasiliano, che gioca soprattutto orizzontalmente, privilegiando il palleggio, non si conciliano troppo con l'idea di verticalità delle prime amichevoli.

Le condizioni per un ritorno dell'ex Barca a Firenze, con Dodò che lo aspetta a braccia aperte, come ha dimostrato commentando sui social il possibile arrivo di Arthur, sono due: che la Juventus accetti un nuovo prestito, con un diritto di riscatto a quote ben inferiori ai 20 milioni di euro e che il giocatore si riduca o la Vecchia Signora compartecipi al pagamento dell'ingaggio.

LEGGI ANCHE: Chiesa subito ceduto in Serie A: spunta clamoroso scambio

Arthur Melo e Armand Laurientè (ph. Image Sport)

Fiorentina, giornata caldissima: si attendono novità sul fronte Gudmundsson

Come riporta l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, oggi può essere la giornata che potrebbe decidere in maniera definitiva il passaggio di Gudmundsson alla Fiorentina, con conseguente trasferimento di Nico Gonzalez alla Juventus, nonostante le prese di posizioni di Commisso delle ultime ore.

Il Genoa avrebbe individuato gli eredi dell'islandesi e la dirigenza rossoblu ha ammesso che nonostante Gudmundsson non fosse sul mercato, davanti alla richiesta del giocatore avrebbe dato il via libera una volta trovato i sostituti da consegnare a Gilardino.

Il club ligure starebbe per chiudere per Fabio Silva, calciatore classe 2002 di proprità del Wolverhampton, e Anton Matkovic, attaccante croato dell'Osijek, calciatori che sostituirebbero Gudmundsson seppur con caratteristiche diverse.

Da quel che trapela da Firenze si attende con fiducia la risposta del Genoa, anche se l'Inter nelle ultime ore si è rifatta sotto proponendo Arnautovic in cambio dell'attaccante islandese. 

La Fiorentina, comunque, non sembra disposta ad andare oltre domenica: poi si virerà su un piano B.

Albert Gudmundsson (ph. Image Sport)

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
"Strada spianata per la Juventus": colpo di scena clamoroso, accusa pesantissima

💬 Commenti