Milan, Cardinale deve 700 milioni a Elliott: possibile cessione in vista? Ecco gli scenari
Il proprietario del Milan deve restituire il prestito consessogli nell'estate 2022 da Elliott
Come se non bastassero i problemi di campo, il Milan deve fare i conti anche con quelli al di fuori del rettangolo di gioco, come riportato dal Il Sole 24 Ore. Il tema principale è legato al debito da 700 milioni di che Cardinale dovrà saldare al fondo Elliott per l'acquisizione del club nell'estate 2022. La scadenza è fissata per il prossimo anno, precisamente ad agosto.
Tre ipotesi sul banco
Come detto, la scadenza è prevista ad agosto 2025. Tra le tante ipotesi ci sarebbe la possibilità di prolungarla di un anno, con il conseguente aumento degli interessi e di fatto anche della cifra da restituire. La seconda porterebbe ad un rifinanziamento del debito ma le problematiche sarebbero quelli citate poc'anzi mentre la terza vedrebbe una possibile cessione da parte di Jerry Cardinale, anche di una quota di minoranza. Ipotesi al momento smentita dal club.
Testa al campo
Il presente tuttavia parla di un Milan alle prese con avvio di stagione altalenante e i difficili rapporti all'interno dello spogliatoio, con il caso Leao che continua a far discutere. A Monza la squadra di Fonseca dovrà fare risultato, per evitare ulteriori processi e clamorosi ribaltoni. Ultima spiaggia per Fonseca?
LEGGI ANCHE: Cardinale: "Il Milan era indebitato. In origine c'era..."