Le ultime ore di mercato per la Juventus sono state concitate, con la trattativa per Teun Koopmeiners che si sta infiammando sempre di più e con la necessità di sbrogliare il bandolo della matassa per quanto riguarda quegli esuberi tutt'ora sotto contratto per i bianconeri. 

All'improvviso, per la Vecchia Signora si sta mobilitando al suo meglio per assicurarsi le prestazioni di un difensore che possa fare le fortune del neo-allenatore Thiago Motta. Un profilo versatile, capace all'occorrenza di fare anche il terzino destro, che possa garantire ulteriori soluzioni per il gioco della Juventus, e che nelle ultime due stagioni è finito ai margini del Milan.

Un profilo che ha intenzione di rilanciarsi e che ha dato la sua disponibilità anche per andare ai rivali della Juventus, in modo tale da concretizzare il suo riscatto calcistico dopo gli ultimi due anni infelici in cui tra infortuni e prestazioni opache aveva perso il posto.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ph. Image Sport)

L'interesse per Kalulu, per altro ricambiato

Nelle ultime ore di questa sessione di mercato estivo, la Juventus si è mobilitata per fare un'offerta a Pierre Kalulu, in uscita dal Milan dopo aver avuto un biennio piuttosto infelice.

Dopo la vittoria dello scudetto da protagonista assoluto al centro della difesa dei rossoneri allenati da Pioli insieme a Fikayo Tomori, infatti, il francese ha avuto un declino significativo dal punto di vista prestazionale, rendendosi protagonista in negativo del tracollo difensivo del reparto arretrato dei Diavoli

Un rendimento talmente negativo che lo aveva costretto a finire ai margini del progetto tecnico di Stefano Pioli e che, complice anche qualche guaio fisico di troppo, lo aveva catapultato all'interno di una spirale assolutamente negativa, tanto da finire nel dimenticatoio.

Soprattutto alla luce di questo fatto e probabilmente della capacità di Thiago Motta di valorizzare i giocatori con le sue caratteristiche, la Juventus si è attivata prontamente per assicurarsi le sue prestazioni, anche se sarà necessario capire quali sono le intenzioni dei piani dirigenziali del Milan.

Pierre Kalulu
Kalulu Milan

La prima offerta al Milan

Secondo quanto ricostruito da Fabrizio Romano, l'offerta principale della Juventus al Milan sarebbe un prestito oneroso da 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 14

Lo stesso Kalulu starebbe spingendo per la sua cessione in bianconero, ma le ricostruzioni di Gianluca Di Marzio hanno confermato il fatto che il francese sia incedibile per la dirigenza rossonera, e che sia disposta ad aprirsi alla trattativa solo qualora vi sia il titolo definitivo come opzione per la cessione.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Lautaro, rinnovo da Top Player! Quanto prenderà il capitano dell'Inter

💬 Commenti